Palmanova, nuovo mezzo per il trasporto di disabili

imagazine_icona

redazione

8 Giugno 2015
Reading Time: < 1 minute

Donato dal Comune all’Auser

Condividi

È stato consegnato ufficialmente a Palmanova il nuovo mezzo attrezzato per il trasporto di persone non deambulanti  ai volontari dell’Auser Bassa Friulana.

«L’arrivo del nuovo veicolo – dichiara l’assessore alle politiche sociali Giuseppe Tellini – permetterà ai cittadini anziani e disabili di usufruire di un trasporto adeguato, attrezzato con il sollevatore per la sedia a rotelle e apparecchiature e strumenti idonei al trasporto di persone con disabilità, per raggiungere i presidi sanitari, per effettuare visite mediche ed eseguire esami clinici. Rappresenta anche un’opportunità per poter accompagnare presso parenti e amici per una visita di cortesia le persone che vivono sole o che non hanno il sostegno di qualche familiare».

Presenti alla cerimonia di consegna del mezzo anche il direttore generale dell’ASS 2 Bassa Friulana-Isontina, Giovanni Pilati, il sindaco di Palmanova, Francesco Martines, i volontari dell’associazioni di volontariato del territorio, l’Auser Bassa Friulana e la Croce Rossa.

L’assessore nel suo intervento, inoltre, ha ringraziato i volontari dell’Auser Bassa Friulana che si prodigano per consentire la continuità del servizio e ha auspicato ci siano nuove adesioni per rendere sempre più consistente il numero di richieste evase. A tal proposito ci si può iscrivere all’Auser Bassa Friulana recandosi presso la sede di via Garzoni 23/25 dalle 10 alle 12 del lunedì, mercoledì e venerdì.

Il costo complessivo del mezzo, circa 25 mila euro, è stato sostenuto interamente con fondi comunali preferendo non ricorrere a sponsorizzazioni da parte di privati che avrebbero comportato l’inserimento di immagini commerciali sulla carrozzeria del mezzo.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi