Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Disponibili gratuitamente

Turismo
13 agosto 2015

Lignano, nuove mappe per le gite in bici

di Laura Menis
Realizzate in italiano e inglese, sono suddivise per località e grado di difficoltà. Con suggerimenti utili per le escursioni sulla costa e nell'entroterra.
CONDIVIDI
10825
Le mappe in distribuzione (ph. Carter&Bennet)
Turismo
13 agosto 2015 di Laura Menis

Per tutti gli amanti delle escursioni in bicicletta, ecco le nuove mappe “Percorsi cicloturistici a Lignano Sabbiadoro e dintorni”, disponibili gratuitamente già in questi giorni in varie zone di Lignano.

Un prezioso strumento per conoscere la località balneare friulana e i suoi dintorni in sella alla bicicletta, attraversando luoghi affascinanti e ricchi di storia, natura e cultura. L’idea nasce da Lignano Sabbiadoro Gestioni la quale ha voluto incrementare l’offerta “bike” con uno strumento utile e semplice al tempo stesso. Una guida bilingue – inglese e italiano – da regalare agli ospiti e suddivisa per località e grado di difficoltà: si va da Lignano a Marano Lagunare, da Strassoldo a Latisana fino al vicino faro di Bibione, passando per castelli, boschi, riserve naturali e santuari. E naturalmente per la spiaggia lignanese, ogni giorno già meta di moltissime escursioni alle prime luci dell’alba con un pieno di energia frizzante e ricca di profumi inebrianti.

Lignano Sabbiadoro Gestioni propone ormai da molti anni il servizio gratuito di biciclette per escursioni con accompagnatore su tutto il territorio. Il successo crescente di pubblico ha suggerito – oltre che la realizzazione della nuova mappa – un ampliamento e rinnovamento del parco biciclette. Da quest’anno sono oltre sessanta, tra city bike e bici da trekking, i mezzi disponibili per conoscere la laguna, la pineta e la stessa località attraverso percorsi ciclabili immersi nel verde e fino al faro rosso che all’alba offre uno spettacolo di luce impareggiabile. Senza dimenticare le sand bike, per pedalare in riva al mare senza fatica, grazie a speciali ruote.

Le mappe sono state realizzate dalla Tabacco e sono disponibili gratuitamente al Punto Informazioni e noleggio biciclette della Terrazza a Mare e negli Info Point di Lignano della Turismo FVG. 

Commenti (0)
Comment