Il vino FVG alla conquista di Londra

imagazine_icona

redazione

7 Settembre 2015
Reading Time: < 1 minute

Nell’ambito di “Simply Italian”

Condividi

Simply Italian di Londra a tutto FVG. Sono 10 le aziende friulane del vinosulle 31 in totale presenti alla manifestazione, che stanno portando avanti, nell’ambito della collettiva organizzata dalle Camere di Commercio di Udine e Gorizia, una nutrita serie di degustazioni e incontri B2b nella tappa britannica dell’evento itinerante, tra i più prestigiosi al mondo, che si tiene a Londra nella Stationers’ Hall.

Per contatti molto soddisfacenti a detta dei vignaioli friulani, in una giornata intensissima: al mattino impegnati nei B2b con operatori da Danimarca, Svezia e Norvegia, nel pomeriggio con le controparti britanniche e la sera in un evento aperto a tutti i wine lover, novità organizzata proprio per la tappa di Londra, quest’anno. Un’ulteriore occasione di visibilità d’eccellenza per i vini friulani al Simply Italian, oltre che per il valore della manifestazione in sé e di conseguenza dei contatti di altissima qualità, anche per la rinnovata collaborazione dell’evento con la rivista Decanter-magazine, pubblicato mensilmente in oltre 90 Paesi con news, guide e approfondimenti sulle zone di produzione e sui vini di maggiore interesse mondiale. 

Il Regno Unito si conferma uno dei principali mercati di riferimento per il vino e le bevande: è il terzo Paese verso cui esportiamo, dopo Stati Uniti e Germania, con un valore di 8,24 milioni di euro, circa il 10,5% di tutto l’export di bevande. Le aziende friulane presenti a Londra sono: Butussi, Ca’ Tullio, Dorigo, Gradis’ciutta, Perusini, Petrussa, Primosic, Talis wine, Valpanera, Zorzon.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi