Baseball, Ronchi a un passo dal titolo nazionale

imagazine_icona

redazione

18 Settembre 2015
Reading Time: 2 minutes

Nel week end le finali dei cadetti

Condividi

Ancora una volta in finale per il titolo italiano. Ancora una volta i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari stanno per raggiungere la vetta più alta nel baseball giovanile. Senza scordare che, negli ultimi anni, a Ronchi dei Legionari sono arrivati tre titoli, nella categoria ragazzi e in quella allievi.

In questo fine settimana la società del presidente Luca Perrino ci riprova. La formazione cadetti – la più giovane di tutto il campionato 2015 – allenata da Fabio Santin, con i coach Diego Mineo e Daniele Furios, sarà in quel di Bologna. Sabato, alle 14.30, dovrà vedersela con Nettuno e, successivamente, con i padroni di casa della Fortitudo. Domenica, invece, sarà la volta del Crocetta Parma. Final four conquistata grazie alle tre vittorie su tre partite giocate a Modena nella fase finale: vittoria in rimonta sul Crocetta per 9 a 8,  3 a 1 su Rimini e 5 a 2 su Bolzano.

In contemporanea la squadra ragazzi, sotto la  guida di Deborah Zanetti, con Flavio Braida e Raffaele Serra, sarà in quel di Rovigo. Sabato, alle 11, i ronchesi incontreranno i padroni di casa, mentre domenica avranno di fronte prima Nettuno e poi Torre Pedrera. Un appuntamento che arriva dopo la semifinale che ha visto i New Black Panthers prevalere sul Settimo Torinese per 12 a 4, sul Rovigo per 7 a 5 e sul Bollate per 8 a 2. “Siamo fiduciosi e ottimisti – ha dichiarato il direttore sportivo Mauro Berini – e, come sempre, speriamo di fare una bella figura”.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi