Il mare e i suoi mille sapori

imagazine_icona

redazione

6 Ottobre 2015
Reading Time: 2 minutes

Successo per Barcolana Chef

Condividi

Metti 15 chef che insieme raccolgono 12 stelle Michelin, 8 barche Janneau One Design per una sfida ad armi pari, condisci con una brezza leggera e un sole brillante: è questa la ricetta perfetta della prima edizione di Barcolana Chef, la prima sfida golosa che ha aperto la settimana di Barcolana 2015, conclusasi nella cucina di illycaffè con una prova di degustazione del caffè Illy e una di cucina, grazie anche al supporto di Pasta Zara e di Ersa.

Chef del calibro di Emanuele Scarello, due stelle Michelin e patron de “Agli Amici dal 1887” di Udine, e Gianluca Fusto, miglior pasticcere d’Italia, si sono cimentati per la prima volta al timone di un’imbarcazione nelle due prove svoltesi davanti al Porto Vecchio di Trieste, accompagnati da equipaggi di esperti velisti.

Entrambe le prove sono state molto serrate, con gli scafi che hanno combattuto per mantenere la velocità costante. Nella prima regata la barca capitanata da Andrea Nevierov e Marco Brumat, con a bordo gli chef Alessandro Breda e Alessandro Gavagna, ha regolato tutti scegliendo la miglior tattica nel secondo lato e superando l’equipaggio di Dean Bassi e Giulio Trani, che aveva a bordo la coppia Fabio Pesticcio e Vincenzo Pagano. A chiudere il podio gli chef Emanuele Scarello e Andrea Canton, con l’equipaggio tutto femminile composto da Flavia Bottaro, Francesca Prina e Francesca Pitacco.

Anche in gara 2 ha visto protagonisti le stesse imbarcazioni, tanto da regalare una classifica velica molto corta: l’equipaggio Bottaro-Prina-Pitacco e quello di Nevierov e Brumat si trovano ora a pari punti, seguiti da Edoardo Giannessi e Andrea Zerial con a bordo gli chef Gianluca Fusto e Giancarlo Morelli.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi