Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

In città una delegazione proveniente da Spittal

Attualità
20 gennaio 2016

Patto scolastico tra Cividale e l'Austria

di Federica Pettarin
Sostegno allo studio della lingua tedesca per studenti e insegnanti della scuola media e dei licei del "Paolo Diacono".
CONDIVIDI
12586
Foto ricordo per i membri della delegazione austriaca e i rappresentanti del "Paolo Diacono" (ph. CNPD)
Attualità
20 gennaio 2016 di Federica Pettarin

Una delegazione proveniente dal Bundes Gymnasium di Spittal (Austria), guidata dalla dirigente Dagmar Rauter, ha visitato oggi il Convitto Nazionale 'Paolo Diacono' di Cividale del Friuli, avviando di fatto le relazioni di collaborazione tra le due istituzioni.

Dai colloqui tra i due staff dirigenziali sono emerse le linee programmatiche per uno scambio educativo e formativo che coinvolgerà docenti, educatori e allievi della scuola secondaria di I grado e dei licei (linguistico in particolare).

Il prossimo incontro si svolgerà nel mese di aprile a Spittal, con la prima visita di due classi del liceo linguistico di San Pietro al Natisone oltre ai referenti del progetto.

"Il parternariato messo in atto - ha dichiarato il Rettore del Convitto Nazionale 'Paolo Diacono', Patrizia Pavatti - è importante perché consente di rinvigorire gli scambi con le scuole austriache e supportare concretamente i percorsi di studio della lingua tedesca che sono attivi nella secondaria di I grado e nel liceo linguistico e, cosa ancor più rilevante, verranno fatti partire in una sezione del liceo scientifico”.

Commenti (0)
Comment