Anbima FVG, Boldarino riconfermato presidente

imagazine_icona

redazione

22 Febbraio 2016
Reading Time: 2 minutes

Eletto per il terzo mandato

Condividi

Eugenio Boldarino riconfermato per la terza volta presidente dell’Anbima Fvg (l’Associazione nazionale bande italiane musicali autonome). Durante il congresso Anbima Regionale presieduto dal delegato dell’Anbima nazionale Piero Cerutti – è stato eletto il nuovo direttivo, che rimarrà in carica per 4 anni. Alla vicepresidenza Pasquale Moro e i consiglieri eletti sono stati Paola Cattivello, Daniele De Narda, Luigino Fattori, Flavio Mucchiut, Giuseppe Cesaratto, Leonardo Agostinis, Andrea Beltrame, Alessandro Srelz. Di diritto sono consiglieri anche i presidenti provinciali Anbima eletti a fine 2015: Pasquale Moro per Udine, Sergio Poian per Gorizia, Gino Vallerugo per Pordenone e Mattia Vatta per Trieste. Revisori dei conti Marcello Di Benedetto, Irma Martin e Andrea Baldo.

«Per l’Anbima Fvg – spiega il presidente Boldarino – ci sarà una continuità nell’organizzazione degli eventi quali il campus estivo a Piani di Luzza, il corso maestri e la rassegna bandistica regionale di Udine a settembre. Avremo sempre la massima attenzione verso le esigenze di tutte le bande associate e guarderemo sempre al miglioramento, soprattutto sul piano gestionale con il solito occhio di riguardo al mondo giovanile».

il presidente ha anche ricordato che è in fase di stampa un volume che ripercorrerà i dieci anni del progetto della Banda Giovanile Anbima FVG: sarà un’occasione di riflessione più ampia sul valore sociale e culturale della formazione dei giovani musicisti e del legame inscindibile che questa attività ha col territorio in cui è inserita. L’Anbima, infatti, promuove e favorisce la formazione e l’educazione musicale dei componenti associati, particolarmente dei giovani e dei docenti, l’aggiornamento e la qualificazione professionale dei direttori mediante l’organizzazione di corsi di musica, seminari, attività di divulgazione e interscambio della produzione musicale, l’incentivazione di attività , scambi e gemellaggi con gruppi italiani e stranieri. Il Friuli Venezia Giulia conta 93 bande associate per un totale di 4733 soci. Le bande della provincia di Udine sono 47, a Pordenone se ne contano 19, 11 a Gorizia e 16 a Trieste.

Info: www.anbimafvg.it

Visited 10 times, 2 visit(s) today
Condividi