Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Ufficiale l'acquisto del lanciatore dominicano

Sport
15 marzo 2016

Baseball, Salomon Marinez firma per Ronchi

a cura della redazione
Il 35enne ex Fortitudo Bologna già a disposizione del manager Paolo Da Re in vista dell'imminente avvio del campionato di Serie A.
CONDIVIDI
13315
Salomon Marinez, a sinistra, assieme al direttore sportivo Mauro Berini (ph. New Black Panthers)
Sport
15 marzo 2016 della redazione

Si rafforza il monte di lancio dei New Black Panthers di Ronchi dei Legionari in vista dell'ormai prossimo avvio del campionato di serie A di baseball. Il sodalizio di piazzale Atleti Azzurri d'Italia ha formalizzato l'ingaggio dl lanciatore dominicano Salomon Marinez. Un utile innesto per la squadra allenata da Paolo Da Re, che permette di dare sicurezza a un settore delicato e fondamentale per l'economia di tutta la formazione.

Marinez, 35 anni, nativo di Las Matas de Farfan, nella Republica Dominicana, non è nuovo dei diamanti in terra rossa italiani. Ha infatti giocato le ultime due stagioni con la casacca della Fortitudo Bologna nel campionato di Ibl, mentre, in precedenza, aveva lanciato per due stagioni a Godo. Salomon ha già avuto modo di farsi notare lo scorso fine settimana in occasione di un'amichevole svoltasi a Buttrio con la compagine della base americana di Aviano, mentre domenica sarà impegnato nell'amichevole che si svolgerà a Padova.

“Abbiamo dovuto cambiare all'ultimo momento la nostra strategia sul monte di lancio – spiega il direttore sportivo, Mauro Berini – a causa delle rinunce, arrivate all'ultimo istante, di Francesco Bertoldi per motivi di lavoro e di Matthias Zotti che giocherà ancora a Sesto Fiorentino. Una scelta, comunque, ben ponderata e che ci mette al sicuro”.

Con la firma di Salomon Marinez il monte di lancio dei New Black Panthers ora è al completo con la riconferma di Elia Pasquali, Francesco Nardi, Riccardo Samsa e l'inserimento di alcuni giovani tra cui Davide Di Monte. “Siamo pronti per affrontare la nuova stagione – ha aggiunto il presidente, Luca Perrino – e lo faremo ancora una volta da protagonisti com'è nelle nostre caratteristiche e nella nostra tradizione”.

La presentazione ufficiale della squadra si svolgerà venerdì, alle 18, nella sala consiliare del palazzo municipale di Ronchi dei Legionari.

Commenti (0)
Comment