Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Nasce a Udine "FLOWNESS JA"

Società
25 marzo 2016

Dai banchi di scuola all'impresa di moda

a cura della redazione
Gli studenti della 3^ DL del liceo "Percoto" avviano un'azienda per realizzare papillon con tessuti d'eccellenza. Con la supervisione di una realtà leader nel settore
CONDIVIDI
13469
Gli stundenti della 3^DL (ph. Cleofe Finati press office)
Società
25 marzo 2016 della redazione

Si chiama FLOWNESS JA l’azienda di studenti del Liceo “C. Percoto” di Udine nata dal programma di educazione all'imprenditorialità Impresa in azione di Junior Achievement, con il sostegno di Friuli Innovazione e la collaborazione dell'imprenditrice Stefania Vismara di Archetipo S.r.l., azienda leader del settore moda sposo e cerimonia.

Impresa in Azione sostiene i giovani che hanno voglia di mettersi in gioco in ambito imprenditoriale, con lo scopo di offrire ai partecipanti competenze che li accompagneranno durante la futura carriera professionale.

È in questo modo che la classe 3^DL ha avuto l’opportunità di creare FLOWNESS JA, giovane azienda che propone papillon dai tessuti d’eccellenza Made in Italy e dalle fantasie più estrose e originali.

FLOWNESS JA  è un nuovo conio, derivato dall’unione di flawless (senza difetti) e del participio passato (flown) del verbo to fly - volare. 

La ragione di questa scelta risiede in una metafora: al volo della farfalla (papillon) si è voluto accostare la perfezione delle sue forme. Infatti, la ricerca e il raggiungimento della perfezione sono il fondamento della nuova azienda.

I giovani imprenditori della 3^DL vogliono così trasmettere questo messaggio: mantenere giovane l’essere e l’anima, mediante un accessorio che permette di esprimere la propria personalità con eleganza e semplicità, consentendo unicità ed eccellenza.

Mentore ed esperta di impresa volontaria per FLOWNESS JA è Stefania Vismara, general manager dell’azienda Archetipo S.r.l., che ha accompagnato i ragazzi nell’effettiva realizzazione del progetto.

“Questo tipo di opportunità – spiega Vismara – genera nei ragazzi lo spirito imprenditoriale, sviluppando nelle generazioni future il desiderio di mettersi in gioco stimolandoli a divenire imprenditori capaci e coraggiosi”.

Commenti (0)
Comment