Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

In programma a Ronchi nel mese di giugno

Attualità
24 marzo 2016

Il Festival del giornalismo cerca volontari

di Margherita Reguitti
Possono rendersi disponibili giovani di età compresa tra i 16 e 25 anni: diversi i ruoli da ricoprire
CONDIVIDI
13472
Alcuni degli ospiti della passata edizione del festival (ph. Leali delle Notizie)
Attualità
24 marzo 2016 di Margherita Reguitti Image

L'associazione culturale Leali delle Notizie di Ronchi dei Legionari cerca giovani volontari per l'edizione 2016 del Festival del Giornalismo, in programma dal 15 al 18giugno nella cittadina isontina.

Per aderire è necessario inviare la propria richiesta  all’indirizzo email lealidellenotizieronchi@gmail.com entro il 15 maggio. Per poter partecipare alle selezioni è necessario avere un’età tra i 16 e i 25 anni e dare la propria disponibilità per l’intera durata del festival (anche, comunque, per una sola giornata). Diversi i ruoli da ricoprire, sulla base delle capacità e competenze di ognuno: accoglienza ospiti, servizio di informazione all’info-point, assistenza e supporto logistico per allestimenti ed eventi e ogni altro dettaglio che compone questa manifestazione. Ogni tassello sarà utile a costruire il mosaico del festival. A tutti coloro i quali metteranno a disposizione il loro tempo per questa “buona causa” sarà donato un gadget del festival.

Quella di quest'anno sarà la seconda edizione del “Festival del giornalismo”, manifestazione che avrà come “palcoscenico” piazzetta Francesco Giuseppe I a Ronchi dei Legionari, spazio pubblico che si trova alle spalle dell'auditorium comunale. Una iniziativa dedicata al rapporto tra mondo del giornalismo e fruitori della notizia che proporrà al pubblico di confrontarsi con gli “addetti ai lavori”, i quali avranno il compito di spiegare come nasce una notizia, come viene trovata, lavorata e divulgata, ma anche quelli che sono i segreti del mestiere e come si è evoluto il mondo del giornalismo. Il programma è in fase di definizione.

Commenti (0)
Comment