“Percoto Canta”… con la Mitteleuropa Orchestra

imagazine_icona

redazione

6 Aprile 2016
Reading Time: 2 minutes

Nella finale del 16 luglio

Condividi

Ci sarà anche la Sezione Archi della Mitteleuropa Orchestra, eccellenza musicale e culturale del Friuli Venezia Giulia, ad accompagnare, assieme all’orchestra diretta dal M° Nevio Lestuzzi, i concorrenti della grande finale di della 29° edizione di Percoto Canta, il concorso canoro più importante del Nordest. Un fatto che aggiunge ulteriore prestigio alla manifestazione, fra le uniche del genere a poter contare sull’accompagnamento orchestrale rendendo del tutto unica l’esperienza per i partecipanti, che ogni anno a centinaia – provenienti da tutta Italia – si lanciano nella sfida di diventare la nuova voce della rassegna.

La fase di iscrizioni si concluderà ufficialmente il 20 aprile, c’è ancora tempo quindi per i tanti appassionati di canto per partecipare nelle tre categorie della gara: Junior, Senior e Cantautori. Chiusa la fase delle iscrizioni toccherà alle selezioni ufficiali, che si terranno a Trivignano Udinese nelle giornate di sabato 30 aprile e domenica 1 maggio.

Grande protagonista dell’edizione 2016 sarà Lodovica Comello, star mondiale forte del successo che sta riscuotendo alla conduzione di Italia’s Got talent, che presiederà la giuria di qualità, assieme a  Bungaro, Silvia Mezzanotte e Adriano Pennino.

L’appuntamento con la grande finale sarà sabato 16 luglio nel parco di Villa Frattina Caiselli di Percoto. I vincitori nelle tre categorie in gara potranno contare anche quest’anno su premi con borse di studio per un ammontare di 3.500 euro.

La presenza della Sezione Archi della Mitteleuropa Orchestra – ha commentato il direttore artistico di Percoto Canta Nevio Lestuzziè per noi un grande motivo di orgoglio. Il festival vuole da sempre regalare un’esperienza unica agli appassionati di canto, per questo lavoriamo molto sia sull’accompagnamento che sulla composizione della giuria di qualità, quest’anno assolutamente straordinaria”.

La Mitteleuropa Orchestra discende da esperienze orchestrali pluridecennali. Attualmente conta 47 Professori d’Orchestra stabili e una solida organizzazione autonoma. Il Direttore Musicale dell’Orchestra, da febbraio 2015, è il Maestro Giovanni Pacor. Il suo repertorio, nel segno della più ampia versatilità, spazia dal barocco al contemporaneo, dal classico al cross-over. Per consultare le modalità di iscrizione, il regolamento e tutte le informazioni sulla manifestazione visitare il sito www.percotocanta.it alla sezione “iscrizione”, o scrivere a info@percotocanta.it

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi