Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Scambio culturale

Attualità
12 aprile 2016

Bratislava-Trieste, la conoscenza inizia dagli studenti

di Rosanna Ferfoglia
21 alunni slovacchi, ospiti delle famiglie dei ragazzi del liceo Petrarca, ricevuti in municipio. A settembre gli allievi triestini ricambieranno la visita
CONDIVIDI
13756
Gli studenti slovacchi in municipio (ph. Comune di Trieste)
Attualità
12 aprile 2016 di Rosanna Ferfoglia

Un gruppo di studenti del liceo europeo “Saru” di Bratislava in visita a Trieste nell’ambito di un programma di scambi culturali con il liceo linguistico Petrarca, accompagnati dalla professoressa Adriana Sulli, è stato ricevuto nella Sala del Consiglio Comunale dall'assessore all'Educazione Antonella Grim.

È la prima volta che il liceo Petrarca effettua una visita di scambio con un liceo di Bratislava. Sono in tutto 21 gli studenti slovacchi, ospitati nelle famiglie degli studenti della classe 4G del Petrarca, accompagnati dalle insegnanti Iveta Holubcova e Katarina Jankova. Lo scopo della visita, che verrà ricambiata dagli studenti triestini nel mese di settembre, è avviare un confronto fra la cultura giovanile italiana e quella slovacca anche mediante una serie di visite conoscitive del patrimonio culturale cittadino: monumenti e luoghi significativi, tra cui, la Sinagoga, la Risiera, Miramare.

“Per i nostri studenti è una bellissima occasione di confronto e scambio di idee con giovani appartenenti a una cultura diversa dalla nostra, in linea con la politica culturale del nostro liceo, orientata all’internazionalizzazione e all’apertura a tutti i Paesi dell’Unione europea”, ha dichiarato Adriana Sulli.

Commenti (0)
Comment