Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Successo per la "Marcia per il Granello"

Attualità
07 luglio 2016

La corsa di San Vito per le persone diversamente abili

a cura della redazione
Più di mille partecipanti all'evento podistico in favore degli ospiti dell'omonima cooperativa sociale: raccolti oltre 5 mila euro
CONDIVIDI
14961
La consegna dell'assegno alla cooperativa "Il Granello" (ph. Pro San Vito)
Attualità
07 luglio 2016 della redazione

Resi noti a San Vito al Tagliamento i numeri della seconda edizione della “Marcia per il Granello”, organizzata in favore della omonima cooperativa sociale grazie alla collaborazione tra Rotaract San Vito al Tagliamento - Rotary, Pro San Vito, Pro Cordovado e con il patrocinio dei Comuni di San Vito al Tagliamento, Cordovado, Sesto al Reghena e l’Azienda sanitaria Friuli occidentale.

“Siamo davvero soddisfatti - spiegano gli organizzatori - di questa iniziativa. Quest’anno gli iscritti alla marcia sono stati 1.163, il 10% in più dell’anno scorso. Segno che c’è voglia di stare insieme e attenzione verso il proprio territorio. Infatti abbiamo raccolto 5.617 euro a favore della cooperativa sociale Il Granello che opera per le persone diversamente abili proprio qui a San Vito”.

La manifestazione podistica, giunta alla sua seconda edizione, è partita da piazza del Popolo, nel centro storico sanvitese, e ha toccato anche i comuni di Cordovado e Sesto al Reghena, tra strade asfaltate e di campo. Tre i percorsi che i partecipanti hanno potuto scegliere: da 5, 12 e 24 km. “Per i partecipanti alla manifestazione - hanno aggiunto gli organizzatori - è stato bello poter “gareggiare” insieme agli utenti de Il Granello, sportivi davvero speciali. Fondamentale anche la collaborazione con il Gruppo Alpini che ha curato la “pastasciuttata” finale per tutti i podisti”.

Commenti (0)
Comment