Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Conclusa la quarta edizione della rassegna

Cultura e Spettacolo
31 luglio 2016

Aiello, boom per il teatro in friulano

di Livio Nonis
Tutto esaurito in ciascuna delle serate. Organizzatori già al lavoro per il 2017
CONDIVIDI
15241
(ph. L. Nonis)
Cultura e Spettacolo
31 luglio 2016 di Livio Nonis Image

Il Gruppo Teatrale “Sot i Cjstiei” di Attimis ha concluso, con la commedia brillante friulana “il muart in cjase”, il trittico di spettacoli organizzato dalla Compagnia Instabile di Uànis Teatri al clàr di lune, giunto ormai al quarta edizione.

Una frase sola correva tra chi ha organizzato questi eventi: “Un'edizione memorabile”. Ogni serata ha avuto il “pienone” di persone e le critiche sono state sempre positive; apprezzato dagli spettatori il fatto che ogni esibizione avesse una sua tematica da teatro tipico friulano: dalla commedia sperimentale innovativa presentata dal teatro Tutto Tondo di Buttrio con una tecnica a volte surreale, per concludere con il teatro cabaret della Compagnia Etabeta Teatro di Pordenone.

In sintesi la compagnia di Joannis ha voluto far conoscere al pubblico locale delle novità sostanziali in campo teatrale, un modo per far appassionare a questa difficile arte e che ha permesso anche di confrontare e conoscere le varie tecniche di recitazione.

Nel 2017 sono previste numerose novità, ma la portavoce del gruppo di Joannis, Brunella, non ha voluto rivelarle, convinta della crescita esponenziale di questo ormai atteso avvenimento estivo. 

Commenti (0)
Comment