Lignano, la festa dei ragionieri dell’86

imagazine_icona

redazione

23 Settembre 2016
Reading Time: 2 minutes

Cena di classe a trent’anni di distanza

Condividi

“30 anni e non sentirli”, questa la sensazione dei quasi cinquantenni diplomati Ragionieri Programmatori nel 1986 (ultimo anno di sezione unica e sperimentale) all'Istituto Tecnico Commerciale – I.T.C. Antonio Zanon, che quest'anno festeggia 150 anni di attività.

Tanti i ricordi e gli aneddoti di quei tre anni intensi passati insieme con due e poi tre rientri pomeridiani, con la mitica Serie 1 della IBM, i primi personal computer sempre IBM, i camici bianchi in laboratorio, i diagrammi di flusso – flow charts, i linguaggi di programmazione ormai desueti come il Cobol e il Pascal, le gite a Monaco di Baviera e a Ferrara il lunedì con tutti i musei  e i negozi chiusi, i corsi di sci a Sella Nevea e sullo Zoncolan, la mitica cena di classe della maturità iniziata a Rivignano al Ferarut e conclusa con tanti bagordi a Lignano.

Graditissima la partecipazione di alcuni professori e molto toccante la dedica recitata della professoressa “di tecnica” Garzitto, che ha voluto donare un libro di favole agli studenti d'allora, per invitarli a vivere meglio e più lentamente il tempo e la vita.

Nella bella cornice del Ca' Marian di Faugnacco, con la colonna sonora di hit rigorosamente anni '80, la serata è volata in allegria.

 

Nella foto di gruppo:

Accovacciate: Elena Not e Antonella Palese; prima fila da sotto: Lorena Lirussi, prof. Leonarduzzi, Laura Ballico, Loredana Chittaro, Annalisa Gambellini, Clara Carbone, Luisella Zomero, Giorgio Ardito; seconda fila: prof. Casarotto, prof. Garzitto, Lucia Cuttini, Luana Zanello, prof. Codarini, Andrea Carsana, Paolo Tomasetig; terza fila: prof. Valgimigli, Laura Zanatta, Vincenzo Parisi, Mauro Avon, Alberto Melacini, Cristina Scarpa, Marcella Venchiarutti, Gianbattista Zatti, Loris Sebastianutto.
 

Visited 7 times, 1 visit(s) today
Condividi