Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Agli "Empatia" il Premio del pubblico

Cultura e Spettacolo
25 settembre 2016

Royal Gala Rock Music Festival, vincono i Rèver

di Anna Dazzan
Il gruppo triestino conquista la seconda edizione del contest, ottenendo così l'opportunità di girare un video musicale
CONDIVIDI
15869
Foto di gruppo dei vincitori assieme ai componenti della giuria (ph. Ufficio stampa Raoyal Gala Rock Music Festival)
Cultura e Spettacolo
25 settembre 2016 di Anna Dazzan

La finalissima del secondo Royal Gala Rock Music Festival ha incoronato come vincitori i giovani triestini Rèver. Il loro pop rock, ammorbidito dalla splendida voce della cantante Margherita Fonda, ha conquistato la giuria composta dal cantante e musicista George Aaron, dal chitarrista Gianni Rojatti, dal batterista Erik Tulissio, dalla voce rock di Radio Spazio Ugo Falcone e da Paolo Cantarutti di Radio Onde Furlane.

I Rèver, ovvero la cantante Margherita Fonda, il batterista Matej Sancin, il chitarrista Francesco Cenci, il bassista Massimo Bertocchi, il chitarrista Gabriele de Leporini, si sono così aggiudicati la realizzazione di un video, firmato dal videomaker Edy Turcutti Photographer. Questa giovane band pop rock è nata a Trieste nel 2015 e ha scelto di chiamarsi così, Rèver, perché in francese significa sognare, «quello che noi facciamo attraverso la nostra musica», come hanno dichiarato loro stessi.

A conquistare il favore del pubblico anche gli Empatia, storica band friulana formatasi nel 1996 e ritrovatasi, dopo un periodo di stop, nel 2011. A loro, che già aprirono in passato i concerti di gruppi come i Timoria, i Diaframma, gli Interno 17, il premio del pubblico, ovvero un microfono, messo in palio da Biasin Musical Intruments di Azzano Decimo.

Le band rock che si sono sfidate a colpi di note durante la finalissima della seconda edizione del Royal Gala Music Festival, oltre a Rèver ed Empatia, sono state Afterglow, Simone Piva e I Viola Velluto, Cinqueinpunto, Airfield, Against The Sane, Everage, Volvodrivers, Inner Call, Devils and Subways, Seven Roses e Rediamond. Tutte e 13 hanno cominciato la loro avventura con il Royal Gala Rock Muisc Festival già un mese fa, quando gli sono state spalancate le porte degli Angel’s Wing Recording Studios, dove hanno avuto la possibilità di registrare la prima compilation ROCK “in” FRIULI, presentata e distribuita nel corso della finalissima. Madrina e presentatrice della finale anche quest'anno l’attrice, fotomodella e scrittrice di Pordenone Erica Alberti

Commenti (0)
Comment