La musica di Trieste per i terremotati

imagazine_icona

redazione

24 Ottobre 2016
Reading Time: 2 minutes

Presentata “Note di solidarietà”

Condividi

“Note di solidarietà” è il titolo del concerto di beneficenza per aiutare le popolazioni terremotate del Centro Italia – che si terrà venerdì 28 ottobre, alle 20.30, al Teatro Orazio Bobbio di Triestepromosso dall'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Trieste in collaborazione con il Comune, e presentato oggi in Municipio dall'assessore comunale ai Servizi e Politiche Sociali Carlo Grilli assieme al presidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri Claudio Pandullo.

Sono intervenuti i rappresentanti degli enti che hanno partecipato all'iniziativa, tra cui Diego Matuchina del Teatro Stabile La Contrada, Lino Schepis dell'Università della Terza Età, Ugo Lupattelli del Lions Club Trieste, il direttore della Glasbena Matica Bogdan Kralj e Mario D'Arrigo della Federazione Italiana Medici di Famiglia e il direttore della Casa della Musica/Scuola 55, Gabriele Centis.

Il programma della serata prevede l’alternanza di diversi generi musicali, dal jazz al classico, dal contemporaneo al musical. A condurre l’evento saranno Micol Brusaferro e Pierpaolo Gregori. Il biglietto si può acquistare in prevendita al costo di 10 euro, al Ticket Point di Corso Italia 6 o direttamente alla biglietteria del Teatro Bobbio.

Questi gli artisti che si esibiranno sul palco del Teatro Bobbio: per La Contrada, Daniela Gattorno, Franco Korosec, Francesco Godina, Leonardo Zannier ed Enza De Rose; per la Fondazione Teatro Lirico G. Verdi, il Quintetto di Ottoni con Domenico Lazzaroni, Mauro Ferrari, Luce Erra, Alberto Ventura, Ercole Laffranchini; per il Teatro Stabile Sloveno e Glasbena Matica Daniel Dan Malalan e Bostjan Zavnik; per il Conservatorio Tartini Marco Battigelli e Marco Risolino del dipartimento jazz e Liubov Zuraeva con Hiromi Arai; per la Casa della Musica/Scuola 55 Martina Feri, Francesco de Luisa, Andrea Zulian e Gabriele Centis.

L'intero ricavato sarà devoluto alle popolazioni terremotate del Centro Italia e all'allestimento di un camper attrezzato con presidi medico-sanitari per portare assistenza anche nei piccoli paesi, coadiuvandosi alle forze di soccorso presenti.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi