Paolini in Friuli per il nuovo film

imagazine_icona

redazione

3 Novembre 2016
Reading Time: < 1 minute

Doppio incontro a Udine e Pordenone

Condividi

Immediatamente dopo Pif, un altro super ospite al Visionario di Udine e a Cinemazero di Pordenone: venerdì 4 novembre, Marco Paolini presenterà infatti al pubblico La pelle dell'orso assieme al regista Marco Segato. Il doppio appuntamento è fissato alle 20.30 (Visionario) e al termine della proiezione delle 21 (Cinemazero).

La Trama

Anni Cinquanta. Domenico è un ragazzino introverso che vive in un villaggio nel cuore delle Dolomiti con il padre Pietro, un uomo consumato dalla solitudine e dal vino. Nel piccolo paese si aggira un orso feroce che gli abitanti più anziani chiamano “El Diàol”. La comunità, in preda al panico e in balia della superstizione, è incapace di reagire. Pietro decide, così, di affrontare la minaccia, sfidando i compaesani e addentrandosi nel bosco. Lo seguirà il figlio, avventurandosi verso l’ignoto…

Tratto dall’omonimo romanzo di Matteo Righetto, «il film racconta – sono parole di Segato – la grandezza del piccolo uomo mentre affronta la grande bestia, il superamento di quella linea d’ombra che segna l’uscita dell’uomo dall’età dell’innocenza per entrare in quella delle grandi sfide contro i mostri della natura e dello spirito con silenzi e sguardi, in un film un po’ anomalo per i canoni del cinema italiano». 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi