Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Sabato l’inaugurazione

Attualità
21 novembre 2016

Cervignano, ecco il cimitero per gli animali

a cura della redazione
Realizzato nella frazione di Muscoli, in prossimità del crematorio, servirà tutti i comuni dell'Uti agro-aquileiese
CONDIVIDI
16784
L'ingresso del nuovo cimitero degli animali (ph. Comune di Cervignano)
Attualità
21 novembre 2016 della redazione

Sabato 26 novembre alle ore 11 verrà ufficialmente inaugurato a Cervignano del Friuli il cimitero per gli animali d’affezione. Situato dietro il crematorio, nella frazione di Muscoli, garantirà il proprio servizio a tutti i comuni dell’Uti agro-aquileiese.

I posti a disposizione saranno almeno 250 e le aree saranno distinte per turni di disseppellimento di cinque anni. È stato anche individuato uno spazio per la futura realizzazione di un crematorio per animali.

All’interno del cimitero è stato costruito anche un ossario, mentre una piccola area sarà riservata alla sepoltura degli animali di piccola taglia. Le tombe, realizzate in marmo, saranno tutte uguali, con la possibilità di posizionare una foto dell’animale.

La gestione del cimitero sarà affidata al crematorio comunale, cui ci si potrà rivolgere per usufruire del servizio, i cui costi si aggirano attorno ai 400 euro.

Attesa, infine, per il nome che verrà assegnato alla struttura: a sceglierlo saranno gli studenti delle scuole cervignanesi che, nelle scorse settimane, hanno bandito un concorso di idee dedicato.

Commenti (0)
Comment