Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

"Don't You Run"

Cultura e Spettacolo
15 dicembre 2016

Esce il primo singolo di Shari

di redazione (fonte Ufficio stampa Moira Cussigh)
La quattordicenne monfalconese che ha stregato i giudici di “Tu Si Que Vales” domenica si esibirà in prima serata tv con Il Volo nella trasmissione di Maria De Filippi
CONDIVIDI
17159
(ph. Ufficio stampa M. Cussigh)
Cultura e Spettacolo
15 dicembre 2016 di redazione (fonte Ufficio stampa Moira Cussigh)

Shari, la quattordicenne che ha stregato i giudici di “Tu si que vales” per la sua intensa e avvolgente voce, torna con un primo singolo inedito scritto da Bungaro, Cesare Chiodo e  Chantal (Chanty) Saroldi.  “Don’t you run”, questo è il titolo del brano,  esce in radio e nei digital store venerdì 16 dicembre.

Shari sarà ospite de Il Volo nello show prodotto da  Maria De Filippi  "House Party" in onda domenica 18 dicembre su Canale 5 (dalle 21.10) dove presenterà per la prima volta il suo nuovo singolo.

Shari si è già esibita con Il Volo durante il loro World Tour e ha incantato il Forum di Assago duettando con i tre ragazzi nella cover “Imagine”, che riproporrà proprio nello show di Canale 5.

 

Shari nasce nel 2002 a Monfalcone ma diviene cittadina udinese d'adozione dall'età di 10 anni. La passione per il canto e per la musica la portano sin dai sette anni a coltivare i suoi sogni con determinazione ma allo stesso tempo la giusta leggerezza.

Canta, suona il pianoforte e oltre alle cover delle sue artiste preferite (Sia, Birdy, Lorde, ecc) si cimenta da subito nella scrittura di brani inediti curandone musica e testo sia in italiano che in inglese.

Incomincia subito a studiare musica nella scuola di The Groove Factory dove oltre a studiare canto e piano con i docenti della scuola partecipa ai workshop di Paola Folli, Roberto Rossi e del cantautore Bungaro.

Sempre attiva per aumentare la propria esperienza, completa quelle che sono le esibizioni legate alla scuola di musica con la partecipazione a concorsi canori a livello nazionale.

Da sottolineare il primo premio di categoria con la cover di Blank Page della Aguilera  al VideoLive Festival nel 2014 (in giuria tra gli altri Silvia Mezzanotte e Mara Maionchi) e del terzo premio assoluto nella categoria cantautori al San Jorio Festival 2015 con il brano inedito Running Over You.

Nel 2015, seguendo il consiglio del ballerino Kledi Kadiu, che l'ha sentita esibirsi dal vivo all'inaugurazione della scuola di danza Artballetto di Udine, partecipa ai casting di Tu Si Que Vales.

Arrivando alle selezioni televisive, canta accompagnandosi al pianoforte il brano Sound of Silence di Simon & Garfunkel. L'esibizione lascia senza parole i tre giudici (Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti) e provoca una standing ovation del pubblico in sala che le da un 100% di Sì per il passaggio alla finale.

Finale che, pur non facendola vincere, porta Shari a un incredibile riscontro del pubblico nei social e sul web grazie anche all'esibizione del suo nuovo inedito Scream.

Commenti (0)
Comment