Friul Tomorrow premia Claudio Giorgi

imagazine_icona

redazione

29 Agosto 2013
Reading Time: 2 minutes

Come esempio altamente educativo

Condividi

Il Comitato Friul Tomorrow 2018, assieme a AIDO, Euretica, Unione consumatori e Club Unesco, ha premiato l’altro giorno Claudio Giorgi, già presidente e ora consigliere del Tennis club Trieste e, in passato, presidente di Promotrieste e dell’associazione albergatori giuliana. A premiare Giorgi c’erano Daniele Damele, Roberto Cividin, Paolo de Gavardo, Andro Merkù (che si è esibito nelle imitazioni di Cosolini, Dipiazza, Illy, Tremonti e dello stesso Damele) e Monica Moranduzzo. A ricevere tutti assieme a Giorgi c’era anche la moglie Nicoletta.

Giorgi ha subito oltre un anno fa un ictus e un aneurisma che lo hanno immobilizzato dal torace in giù e costretto a una nutrizione via endovena. Il recupero è, purtroppo, lento, “ma Giorgi è un lottatore – ha detto Damele – e ce la farà a vincere anche questo confermandosi così un modello comportamentale altamente educativo, un etico insomma da cui abbiamo solo da imparare anche per la coraggiosa reazione avuta in questo momento di seria difficoltà. Per questo e per quanto fatto in passato lo abbiamo voluto premiare con una targa e la maglietta del Friul Tomorrow”. Hanno aderito all’iniziativa anche il senatore Francesco Russo, il presidente regionale della Federazione italiana tennis, Antonio De Benedittis, e ancora Nino Benvenuti, Roberto Antonione, Franco Delli, Riccardo Novacco e altri amici di Giorgi.

Damele e Moranduzzo hanno, infine, donato un quadro del pittore pordenonese di adozione, Salvatore Angelo Spissu, suocero dell’imprenditrice goriziana, Danila Ciotta, che donò gli organi, a Giorgi. “Si tratta di opere – ha concluso Damele – che Spissu ha ceduto ad AIDO, associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule, e Friul Tomorrow proprio in memoria di Ciotta per doni da riservare in momenti come questi”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi