Correre insieme per sostenere la scuola

imagazine_icona

redazione

11 Gennaio 2017
Reading Time: < 1 minute

Successo per la “Corsa dei Babbi Natale e delle Befane”

Condividi

Scuola primaria Da Vinci, scuola primaria Rosmini e gruppo Facebook Sei di Pordenone se formano il podio della 4^ edizione della “Corsa dei Babbi Natale e delle Befane”, svoltasi a Pordenone il giorno dell’Epifania. I numeri dicono che sul piano delle presenze è stato sfondato il muro dei 500 partecipanti, mentre gli euro raccolti che verranno donati all’Istituto comprensivo di Pordenone Sud sono stati 1.700.

La marcia non competitiva ha raccolto nella Loggia del Municipio non solo atleti e sportivi ma anche bambini, ragazzi, genitori, nonni, in particolare insegnanti, famiglie e studenti dell’Istituto comprensivo di Pordenone Sud, presente con la dirigente Nadia Poletto e la sua vice Silvia Burelli. Più che soddisfatta per la partecipazione la Polisportiva Villanova Libertas.

Premiati i gruppi più numerosi: il primo posto è stato conquistato dal quartiere di Vallenoncello con i 72 partecipanti della scuola primaria “Leonardo Da Vinci”, il secondo da quello di Villanova con i 41 della scuola primaria Antonio Rosmini, il terzo da Sei di Pordenone se con 30 presenze. I soldi raccolti verranno devoluti all’Istituto comprensivo di Pordenone Sud per realizzare progettualità a favore dei bambini delle scuole primarie.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi