Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Successo per la “Corsa dei Babbi Natale e delle Befane”

Attualità
11 gennaio 2017

Correre insieme per sostenere la scuola

di redazione (fonte Ufficio stampa Cooperativa Itaca)
Grazie all'ampia partecipazione di studenti e famiglie, raccolti a Pordenone 1.700 euro da destinare a un istituto comprensivo
CONDIVIDI
17395
(© Stefan Popa)
Attualità
11 gennaio 2017 di redazione (fonte Ufficio stampa Cooperativa Itaca)

Scuola primaria Da Vinci, scuola primaria Rosmini e gruppo Facebook Sei di Pordenone se formano il podio della 4^ edizione della “Corsa dei Babbi Natale e delle Befane”, svoltasi a Pordenone il giorno dell’Epifania. I numeri dicono che sul piano delle presenze è stato sfondato il muro dei 500 partecipanti, mentre gli euro raccolti che verranno donati all’Istituto comprensivo di Pordenone Sud sono stati 1.700.

La marcia non competitiva ha raccolto nella Loggia del Municipio non solo atleti e sportivi ma anche bambini, ragazzi, genitori, nonni, in particolare insegnanti, famiglie e studenti dell’Istituto comprensivo di Pordenone Sud, presente con la dirigente Nadia Poletto e la sua vice Silvia Burelli. Più che soddisfatta per la partecipazione la Polisportiva Villanova Libertas.

Premiati i gruppi più numerosi: il primo posto è stato conquistato dal quartiere di Vallenoncello con i 72 partecipanti della scuola primaria “Leonardo Da Vinci”, il secondo da quello di Villanova con i 41 della scuola primaria Antonio Rosmini, il terzo da Sei di Pordenone se con 30 presenze. I soldi raccolti verranno devoluti all’Istituto comprensivo di Pordenone Sud per realizzare progettualità a favore dei bambini delle scuole primarie.

Commenti (0)
Comment