A Trieste lo sci è di casa

imagazine_icona

redazione

12 Gennaio 2017
Reading Time: < 1 minute

Successo per l’attività del Club 70

Condividi

Lo Sci club 70 di Trieste è pronto ad affrontare la stagione invernale 2017 con il rafforzamento dei programmi e iniziative focalizzate sulla promozione delle attività sportive. L'intento è quello di avvicinare le nuove generazioni alle discipline invernali attraverso un programma pensato, organizzato e sviluppato su misura per i bambini e le famiglie che amano la montagna e lo sci a 360°.

Da anni lo sci club, presieduto da Roberto Andreassich, dedica le sue energie e attività alla crescita sportiva dei giovanissimi e, grazie all'esperienza, riconosciuta anche a livello internazionale, sta ottenendo ottimi risultati. Come dimostrato dall'incremento delle presenze, nel periodo autunnale, ai corsi “SCIA CON IL SETTANTA” che si tengono regolarmente presso il proprio impianto sportivo, dove si trova la pista artificiale di sci alpino e un tracciato di sci nordico.

L'evento clou dell'inverno 2017 sarà la 33^ edizione (12^ internazionale) del Trofeo “Biberon” che si terrà a Forni di Sopra il weekend 3-5 febbraio. La novità di quest'anno è l'inserimento della gara di sci di nordico dedicata sempre ai più piccoli.

La filosofia del 70 è quindi ancora una volta concentrata ad allargare la base sportiva, offrendo la possibilità di praticare lo sci alpino e nordico e consolidando la volontà di investire nelle nuove generazioni, aumentando il numero dei praticanti tesserati con la FISI – Comitato regionale FVG.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi