Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Missione a Washington

Attualità
01 febbraio 2017

Università FVG negli USA per nuove partnership

a cura della redazione
L'obiettivo è quello strutturare legami efficaci nella ricerca, nel trasferimento tecnologico e nell'alta formazione
CONDIVIDI
17800
La delegazione delle 35 Università italiane all'ambasciata di Washington (ph. qui.uniud.it)
Attualità
01 febbraio 2017 della redazione

Missione a Washington delle Università di Udine e Trieste nell’ambito di una delegazione di 35 università italiane che ha incontrato i rappresentanti delle agenzie federali che finanziano la ricerca e di alcuni atenei statunitensi. Obiettivo dell’iniziativa è stato quello di presentare il sistema universitario italiano a quello statunitense e impostare una strategia condivisa per attivare un partenariato duraturo nei settori della ricerca, del trasferimento tecnologico e dell’alta formazione.

Il meeting “Italy-US University Partnerships Forum”, svoltosi dal 24 al 26 gennaio, è stato organizzato dalla Conferenza dei rettori delle università italiane (Crui) e dall’Ambasciata d’Italia nella capitale Usa.

Operativamente, per attuare una strategia condivisa ed efficace di promozione delle università italiane negli Stati Uniti è già al lavoro una task force a livello nazionale. Il gruppo di lavoro è guidato congiuntamente dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal ministero degli Affari esteri. Ne fanno parte anche la Conferenza dei rettori delle università italiane, il ministero degli Interni, Unititalia-Centro di promozione accademica per l’orientamento allo studio in Italia, e Confindustria.

Commenti (0)
Comment