Da Trieste ad Amatrice per ridare gioia dal palco

imagazine_icona

redazione

2 Marzo 2017
Reading Time: 2 minutes

Tournée del Teatro ragazzi della Contrada

Condividi

Una tournée fitta quella che la compagnia di attori del Teatro ragazzi della Contrada si appresta a portare in giro per l’Italia nel mese di marzo: quattro titoli in tredici piazze con ventun repliche. E tra le prime destinazioni sabato 4 marzo gli attori  del teatro ragazzi della Contrada terranno una rappresentazione ad Amatrice,  aperta a tutta la popolazione, in uno dei pochi edifici del piccolo comune non distrutti dal terremoto.

La Contrada riserva al Teatro per l’Infanzia e la Gioventù un’attenzione che risale alla sua fondazione, nel 1976, attraverso rassegne dedicate nel suo teatro e nuove produzioni, anche grazie all’impegno della responsabile del settore per ragazzi della Contrada Enza de Rose e Livia Amabilino, presidente del Teatro.

Tra Umbria, Campania, Reggio Calabria, Abruzzo e Puglia andranno in scena le produzioni della Contrada “I musicanti di Brema” (2016), “Bella e Bestia” (2015),  “Biancaneve” (2011) e “Cenerentola” (2010).

 

Firma la regia dei Musicanti Daniela Gattorno  e in scena oltre a Enza De Rose ci saranno Francesco Godina e Francesco Paolo Ferrara. Le musiche sono di Franco Trisciuzzi che ne firma anche le canzoni insieme a Livia Amabilino e Daniela Gattorno.

Lo spettacolo “Bella e Bestia, una rosa non è solo una rosa”, per la regia di Daniela Gattorno, è liberamente tratto dalla fiaba tradizionale. Il testo di Livia Amabilino e Lorella Tessarotto è interpretato dagli attori Enza De Rose, Valentino Pagliei e Francesco Godina.

“Biancaneve, non aprite quella porta” è uno spettacolo curato da Livia Amabilino e da Lorella Tessarotto mentre la regia è di Daniela Gattorno; sul palco Enza De Rose, Francesco Godina e Valentino Pagliei su musiche di Carlo Moser e Daniela Gattorno.

Infine Livia Amabilino e Lorella Tessarotto sono le autrici del testo di “Cenerentola e albero magico”  per la regia di Maurizio Zacchigna. Sul palco ci saranno Valentino Pagliei, Paola Saitta e Lorenzo Zuffi.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi