Ronchi, inaugurata mostra di Salvatore Puddu

imagazine_icona

redazione

6 Marzo 2017
Reading Time: < 1 minute

Visitabile fino al 23 aprile

Condividi

Inaugurata a Ronchi dei Legionari “Emporio Extinct”, l’esposizione pittorico-oggettuale che, nella sala espositiva della sede dell'associazione culturale “Leali delle Notizie”, vede protagonista l'artista Salvatore Puddu.

Alla presentazione, la prima del ciclo “Arte e Territorio”, sono intervenuti vicepresidente del sodalizio, Cristina Visintini, l'assessore comunale alla cultura, Mauro Benvenuto, la vicesindaco Giovanna Baldo, l'assessore Marta Bonessi e i consiglieri comunali Erika Battistella ed Edi Ciesco.

“È la prima mostra – ha sottolineato Visintini – di un ciclo che vuole dare risalto all'arte contemporanea e agli artisti che operano sul territorio”.

Diplomatosi all’Istituto statale d’arte di Gorizia sotto la guida di Piazza e Mocchiutti, Salvatore Puddu si è specializzato nelle tecniche calcografiche e ha approfondito in particolar modo la serigrafia. Attualmente l’artista è impegnato in opere di grande formato, realizzate con l’accostamento modulare di più tele.

La mostra è stata organizzata grazie al contributo della Banca di Credito Cooperativo di Turriaco, della Tabaccheria Finatti e di Domini Legnami. Sarà aperta fino al 23 aprile il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 19, il mercoledì e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 mentre la domenica dalle 10 alle 12.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi