Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Presentati ufficialmente in municipio

Attualità
03 aprile 2017

A Gorizia arrivano i posacenere da passeggio

di Margherita Reguitti
Cinquemila eco-astucci tascabili saranno distribuiti gratuitamente dai tabaccai cittadini ai fumatori di sigarette, sigari e pipe
CONDIVIDI
18771
(ph. Comune di Gorizia)
Attualità
03 aprile 2017 di Margherita Reguitti Image

Fumare all'aperto senza sporcare, da oggi a Gorizia si può. Saranno infatti distribuiti dai tabaccai cittadini ai fumatori di sigarette, sigari e pipe, cinquemila ecoastucci tascabili.

I contenitori, in plastica morbida al tatto con interno in stagno, sono sicuri per quanto riguarda lo spegnimento del mozzicone e riutizzabili. Inoltre, grazie a un bottone automatico, si possono chiudere e voilà: pronti per essere riposti in borsetta, borsa, zaino o tasca, fino al sucessivo utilizzo.

Oltre a ciò il posacenere da passeggio può essere lavato. “Un’idea per evitare di buttare a terra, negli anfratti e nei tombini le cicche", commentano gli organizzatori dell’iniziativa, sostenuta dal Comune di Gorizia, da Isontina Ambiente, dalla Federazione Italiana Tabaccai e dalla Confcommercio.

L'iniziativa è stata presentata dal sindaco di Gorizia, Ettore Romoli, dall'assessore all'ambiente, Francesco Del Sordi, dai rappresentanti della Fit, Marco Pesce, Carlo Bianco, Andrea Azzalini e Fulvio Bressan, dall'esponente di Confcommercio, Massimo Chiussi, dal direttore di Isa ambiente, Giuliano Sponton, e responsabile marketing, Stefano Russo

I cinquemila eco-astucci tascabili realizzati si potranno richiedere nei tabacchini di Gorizia, dove saranno distribuiti gratuitamente, insieme a depliant informativi, ai consumatori di sigarette e sigari con la richiesta di utilizzarli nel caso in cui si fumi all'aperto.

Commenti (0)
Comment