Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Oggi la presentazione

Attualità
03 aprile 2017

A Trieste il primo forum sulla sicurezza

di redazione (fonte Ufficio stampa Comune di Trieste)
Organizzato dall'associazione Mitteleuropa, sarà incentrato sulla politica internazionale. Appuntamento il 7 aprile
CONDIVIDI
18772
(ph. Comune di Trieste)
Attualità
03 aprile 2017 di redazione (fonte Ufficio stampa Comune di Trieste)

A Trieste si terrà per la prima volta un convegno incentrato sulla politica internazionale, sicurezza e difesa, dal titolo “Trieste Security Forum. La sicurezza internazionale nell'era Trump”, presso l'Auditorium del Museo Revoltella, venerdì 7 aprile, con inizio alle 18.30, organizzato dal Comune in collaborazione con Mitteleuropa.

L'iniziativa è stata presentata in Municipio dal vicesindaco Pierpaolo Roberti con il funzionario Paolo Jerman, il presidente della Mitteleuropa Paolo Petiziol e Luca Susic della rivista Limes.

“La discussione verterà sulla situazione politica internazionale che è segnata da una crescente instabilità e incertezza. L’avanzata di nuove minacce, le tensioni che scuotono lo stesso mondo occidentale e il corso iniziato da Donald Trump spingono a fare una profonda riflessione su quali siano le strade da percorrere per rispondere in maniera efficace alle sfide che deve affrontare il nostro Paese”, ha affermato Petiziol.

Venerdì 7 aprile, dialogheranno sul tema, cercando di delineare quelli che sono gli aspetti più rilevanti: Giampaolo Cadalanu (La Repubblica), Gianandrea Gaiani (AnalisiDifesa.it), Luca Rigoni (TgCom24) e Luca Salerno (Rai2). L'evento sarà moderato da Edoardo Petiziol e Luca Susic.

Commenti (0)
Comment