Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Iscrizioni prorogate al 17 aprile

Cultura e Spettacolo
06 aprile 2017

Febbre italiana per Percoto Canta

di redazione (fonte Ufficio stampa Percoto Canta)
Tante novità per la trentesima edizione del concorso canoro: tornano il "band contest" e il premio riservato ai cittadini italiani residenti all'estero
CONDIVIDI
18812
Cultura e Spettacolo
06 aprile 2017 di redazione (fonte Ufficio stampa Percoto Canta)

Altre novità in arrivo per la trentesima edizione di Percoto Canta, il concorso canoro più importante del Nordest, e fra quelli di maggior richiamo a livello nazionale. Vista la grande richiesta di informazioni proveniente da tutta Italia, le iscrizioni al concorso, il cui termine era previsto per il 12 aprile, saranno prolungate fino a lunedì 17 aprile, termine ultimo prima dell’appuntamento con le selezioni, che si terranno sabato 22 e domenica 23 aprile alla Casa della Musica di Cervignano del Friuli.

Notizia fresca è che la gara canora sarà affiancata da diverse attività parallele, che completeranno il calendario di questa edizione da anniversario. Torna il “Percoto Canta Band Contest”, concorso riservato ai gruppi che vedrà la finale venerdì 14 luglio a Percoto. Le band potranno iscriversi inviando due brani entro e non oltre il 17 giugno. Le migliori 5 proposte, scelte da una giuria di musicisti, giornalisti e addetti ai lavori, si sfideranno in finale: in palio borse di studio e sessioni di registrazione audio/video agli Angel’s Wings Recording Studios di Pantianicco, partner dell’iniziativa.

Secondo concorso abbinato alla gara canora è quello del “Premio Internazionale Percoto Canta”, giunto alla 4° edizione e riservato ai cittadini italiani residenti all’estero. Il premio si divide in due categorie, quella per la realizzazione di brano inedito, in italiano o friulano, e quella relativa alla realizzazione di un elaborato scritto in lingua friulana sul seguente tema “2017: anno internazionale del turismo sostenibile”. Gli autori delle migliori opere scelte dalla giuria parteciperanno alla serata finale del concorso e saranno ospitati a titolo di premio per tre giorni dagli organizzatori, con la possibilità di rimborso del viaggio dal proprio paese fino a un totale di 1.000 euro.

La giuria di questa edizione di Percoto Canta è composta da Simona Molinari, Andrea Mirò, Luca Pitteri, e Adriano Pennino. Gli artisti che supereranno le selezioni accederanno alla finale in programma sabato 15 luglio a Villa Frattina Caiselli di Percoto. Ai vincitori delle tre categorie andranno borse di studio per un totale di 3.500 euro. Tutte le info sulla gara canora e i concorsi abbinati su www.percotocanta.it

Commenti (0)
Comment