Inaugurata “Monfalcone in Fiore”

imagazine_icona

redazione

6 Aprile 2017
Reading Time: 2 minutes

In programma fino a domenica

Condividi

Prodotti di erboristeria, piante da frutto, arredo da giardino, rosai, prodotti alla lavanda, piante ornamentali e tutto quanto fa primavera saranno i protagonisti di “Monfalcone in Fiore”, inaugurata oggi alla presenza del sindaco Anna Cisint, dell’assessore al marketing territoriale Luca Fasan, del presidente di AssofiorItalia Alessandro Muzina e del presidente di Ascom Roberto Antonelli.

Piante grasse, camelie e rododendri, alberi da frutta del Veneto, agrumi della Sicilia, rose, piante aromatiche liguri, primizie regionali, ranuncoli, ortensie, gerani, viole, ma anche vari tipi di lavanda e olii essenziali, ulivi e molte altre novità potranno essere ammirate, con orario 9-20 e ingresso libero, in piazza della Repubblica e piazza dell'Unità d'Italia fino a domenica.

Grazie alla collaborazione degli espositori, produttori e venditori di diverse regioni italiane, esperti del settore saranno a disposizione del pubblico per offrire consigli e informazioni, proponendo una serie di iniziative divulgative gratuite in grado di soddisfare curiosità sulla cura delle piante e la salvaguardia della natura.

Particolare attenzione sarà riservata ai temi dell'ecologia e al mondo delle scuole per la diffusione tra le nuove generazioni di una coscienza e cultura ecologica.

Nell'ambito di “Monfalcone in fiore” 2017 si svolgerà l'iniziativa ecologica “Un mondo pulito – un mondo di fiori”: rivolta ai giovani per una crescita della cultura ambientale e il rispetto della natura, vedrà invitati gli alunni delle scuole primarie (già giunte 94 adesioni) che, oltre a effettuare delle visite guidate alla manifestazione, parteciperanno a dei mini laboratori con materiali di riciclo e torneranno in classe con delle piantine da curare negli orti didattici.

“Sabato 8 aprile, come ogni secondo sabato del mese – spiega l’assessore Fasan – avremo anche il mercatino delle pulci, che sarà spostato via della Basilica e Piazza Unità d’Italia e punteremo sulla contemporaneità dei due eventi per implementare il richiamo degli appuntamenti stessi. In Piazzetta Unità d’Italia, inoltre, riporteremo un gonfiabile per far divertire i bambini”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi