Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Il 22 agosto all'Arena Alpe Adria

Cultura e Spettacolo
10 aprile 2017

NEK sceglie Lignano per il bis in FVG

di Giovanni Candussio (Ufficio stampa Azalea Promotion)
A grande richiesta, dopo l'appuntamento del 2 maggio a Trieste, nuova tappa in regione per "Unici in Tour" che prenderà il via a fine aprile
CONDIVIDI
18868
(ph. Azalea Promotion)
Cultura e Spettacolo
10 aprile 2017 di Giovanni Candussio (Ufficio stampa Azalea Promotion)

Si aggiunge una nuova data in Friuli Venezia Giulia a “Unici in Tour”, il nuovo progetto live di Filippo Nek Neviani, cantautore fra i più amati dal pubblico italiano, che partirà da Bologna a fine aprile per toccare prima i teatri di tutta Italia (tra cui il Politeama Rossetti di Trieste il 2 maggio) e successivamente le arena più importanti dell’estate musicale italiana. Nek sarà quindi sul palco dell’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro il prossimo 22 agosto (inizio alle 21.30).

Con l’odierno annuncio di Nek – commenta Massimo Brini, Assessore al Turismo del Comune di Lignano –  aggiungiamo un ulteriore importante tassello a una stagione strepitosa Lignano Sabbiadoro si conferma capofila, fra le località turistiche, per i grandi eventi di richiamo nazionale e internazionale. Un grande lavoro che nasce dalla convinzione che la ripresa passi anche attraverso i grandi happening musicali”.

Sul palco di “Unici in Tour” e del live evento “Nek in Arena” in programma ilo 21 maggio, con la sua straordinaria energia, l’artista regalerà al pubblico le note degli indimenticabili successi dei suoi 25 anni di carriera, fino alle hit degli anni più recenti e ai brani del suo nuovo album “Unici”, uscito lo scorso autunno ed entrato subito ai vertici delle classifiche. L’album contiene i singoli "Differente”, attualmente tra i brani più trasmessi dalle radio italiane e le hit degli scorsi mesi “Uno di questi giorni” e la title track “Unici”. Al Lignano Sabbiadoro Nek sarà accompagnato dalla sua inseparabile band: Emiliano Fantuzzi (chitarra, tastiere e programmazioni), Luciano Galloni (batteria), Chicco Gussoni (chitarra) e Lorenzo Poli (basso).

È intanto online il video di “Freud”, il nuovo singolo di Nek cantato in duetto con J–Ax. Nek torna a mettersi in gioco in un video carico di ironia, come già fatto in passato e anche questa volta con la complicità di J-Ax. Nel video, diretto da The Astronauts, il giovane protagonista si trova in un’austera biblioteca dove accadono strane cose, tra realtà e immaginazione, e Filippo e J-Ax cominciano ad apparire ovunque e ad assumere le sembianze di altri, diventando co-protagonisti e complici di un surreale e divertente loop psicologico. Nella travolgente scaletta dei live estivi, oltre ai nuovi brani del suo ultimo lavoro discografico, Nek proporrà dal vivo le grandi canzoni che hanno segnato la sua brillante carriera, dal debutto ad oggi. Sono infatti moltissime le hit di grande successo che hanno reso Nek uno fra gli artisti più amati dal pubblico e che gli hanno permesso di vendere oltre 10 milioni di dischi in carriera, incidendo e esibendosi sia in italiano che in spagnolo. Tra queste ricordiamo “Laura non C'è” (1997), “Sei Grande” (1997), “Se io non Avessi Te” (1998), “Se una Regola C'è” (1998), “Sei Solo Tu” (2002), “Almeno Stavolta” (2003), “Lascia che io sia” (2005), ed “Eclissi del Cuore” (2011), cover di Bonnie Tyler riarrangiata, duettata con L'Aura Abela, “Fatti Avanti Amore” (2015).

Commenti (0)
Comment