“Un esempio per i giovani e per Udine”

imagazine_icona

redazione

27 Aprile 2017
Reading Time: < 1 minute

Incontro tra Honsell e Agiurgiuculese

Condividi

“Straordinaria ed esemplare. Alexandra è un modello per tutti i giovani, non solo per chi pratica questo sport. Proprio per la capacità di riuscire a mettere a fuoco e a costruire un progetto di vita completo fatto di duro lavoro in palestra, ma anche di studio”.

È con queste parole che il sindaco di Udine, Furio Honsell, ha voluto congratularsi con Alexandra Agiurgiuculese, stella nascente della ginnastica ritmica italiana che si allena all’Asu – Associazione Sportiva Udinese, e che ha conquistato un bronzo storico al nastro (dopo 26 anni che non accadeva per l’Italia) alla World Cup di Pesaro, occasione nella quale ha sfiorato il podio anche con la palla, attrezzo con cui è arrivata quarta. Il sindaco, assieme all’assessore allo sport, Raffaella Basana ha incontrato la giovane atleta (16 anni) proprio al palazzetto dell’Asu di Udine.

Un’occasione nella quale Honsell e Basana hanno potuto anche osservare i ginnasti alle prese con gli allenamenti e vedere da vicino la struttura di via Lodi. Ad accompagnare sindaco e assessore nel tour, oltre al presidente Asu, Alessandro Nutta, anche il suo vice, Umberto Meloni, una delle allenatrici di Alexandra, Špela Dragaš, Giuliano Clinori, vice presidente nazionale Csen, Carlo Longo, vicepresidente del comitato regionale Fgi, Bernardino Ceccarelli, presidente Libertas comitato regionale, Massimiliano Pittilino in rappresentanza dello sponsor Asu Fiditalia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi