Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Presentato il Sun&Sounds Festival

Cultura e Spettacolo
01 giugno 2017

Arriva a Grado un'estate esclusiva

di redazione (fonte Sun&Sounds Festival)
Da Nada a Marina Rei, da Antonella Ruggiero a Giuliano Palma: tra giugno e settembre concerti e spettacoli in riva al mare
CONDIVIDI
19614
Antonella Ruggiero
Cultura e Spettacolo
01 giugno 2017 di redazione (fonte Sun&Sounds Festival)

Presentato il Sun&Sounds Festival di Grado, promosso dal Comune di Grado e organizzato da MPmusica The Groove Factory con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, della Camera di Commercio di Gorizia e con il patrocinio di Turismo FVG. Dal 24 giugno fino ai primi di settembre, in cartellone cinque concerti internazionali in esclusiva regionale sulla diga Nazario Sauro, affiancati da tre live nel centro storico di Grado con artisti emergenti ma già affermati sulla scena nazionale: Nada, Marina Rei, Giuliano Palma, Antonella Ruggiero e i musicisti di Vasco Rossi ovvero il trio rock formato da Stef Burns, Claudio “Gallo” Golinelli e Will Hunt

«Sun&Sounds Festival – sottolinea Stefano Palaferri, titolare di The Groove Factory – vuole essere un festival musicale con una proposta varia e accessibile, con lo scopo di rendere fruibile al pubblico la musica dal vivo di qualità coinvolgendo artisti di fama internazionale e artisti emergenti locali in quella che è una delle più suggestive località di mare del nostro paese

«Quest’anno l’amministrazione comunale – specifica il vicesindaco e assessore al Turismo del Comune di Grado, Matteo Polo  ha inteso ampliare il numero di concerti offerti agli ospiti e ai residenti, pur mantenendo invariato lo stanziamento rispetto al passato. Riusciremo quindi a garantire un Festival Jazz di tre date, una serata musicale di omaggio a Lucio Dalla a 10 anni dalla sua presenza a Grado oltre che un omaggio a Lucio Battisti con la partecipazione di Mogol, in aggiunta al Festival Sun & Sound».

Primo appuntamento in Diga Nazario Sauro sabato 24 giugno con Nada feat. ...A Toys Orchestra, che vedrà la cantautrice italiana assieme alla storica band.

Si prosegue poi mercoledì 12 luglio con la prima data del Tour estivo di Burns Golinelli Hunt aka BGH, i musicisti di Vasco Rossi in versione power trio. 

Due gli appuntamenti per il mese di agosto, sempre su palco che si affaccia sul mare della Diga Nazario Sauro. Domenica 13 il concerto di Antonella Ruggiero, mercoledì 23 agosto Giuliano Palma, che con “Groovin” animerà la serata gradese sprigionando la sua energia coinvolgente. inconfondibile.

A chiudere il Sun&Sounds Festival 2017domenica 3 settembre Marina Rei che a Grado suonerà in trio: lei alla voce, batteria, percussioni e tastiera, Fabio Fraschini al basso e Giorgio Condemi alla chitarra. Insieme a loro, ripercorrerà la sua carriera proponendo i suoi successi dagli anni 90 fino ai brani più recenti.

Oltre ai “big” in programma quest’estate ci saranno tre ulteriori concerti a ingresso libero nel centro storico di Grado; gruppi emergenti che hanno già riscosso successo anche all’estero; il 3 luglio il trio Mari – O, il 29 luglio Matteo Pascotto e il 5 agosto il duo Lubian-Canciani in Orsetti Chiacchieroni.

La rassegna ospita inoltre il 24 luglio al Parco delle Rose, sempre a ingresso libero, l’evento dei Perpetuum Jazzile, gruppo sloveno nato nel 1983 e venuto alla ribalta internazionale per la cover a cappella di Africa dei Toto, il cui video a novembre 2015 ha totalizzato oltre 18 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Info: www.sunandsoundsfestival.it

Commenti (0)
Comment