I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Pordenone, a seguito di autonoma attività investigativa, hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso un’abitazione in provincia di Pordenone occupata da una cittadina spagnola di origini colombiane. L’attività ha consentito di rinvenire all’interno dell’abitazione circa 18 kg di cannabis, in parte ancora in coltura (circa 70 piante) e in parte già trasformata in marijuana pronta per il successivo commercio, nonché oltre 60 semi della stessa pianta non ancora messi a coltura.
Il vivaio casalingo disponeva di molte attrezzature specifiche per la coltivazione indoor della cannabis, quali lampade per l’accrescimento delle piante, un sistema di termoregolazione nonché apparati per la ventilazione e l’umidificazione dell’aria. Tutte le grate di aerazione della villetta erano state accuratamente schermate affinché il caratteristico e penetrante odore proveniente dalle piante non si spandesse nel circondario, mettendo in allarme il vicinato.
La responsabile è stata tratta in arresto per il reato di produzione e detenzione a uso non personale di sostanze stupefacenti.
Verrà istituito nel 2021 come da nuova legge regionale. A Pordenone celebrata la 12^ Giornata regionale del corpo
Comune di Pordenone e Azienda Sanitaria in prima fila assieme a una ventina di partner per rimuovere gli ostacoli che impediscono la piena fruizione dei processi educativi
L'attuale situazione epidemiologica rende impossibile riprogrammare nuove date. Attivati i rimborsi dei biglietti
Registrati 505 nuovi casi e 13 morti. In calo i ricoveri in terapia intensiva
ASUGI capofila in FVG per la rilevazione del cancro della cervice uterina tramite metodiche all'avanguardia
Corpo forestale regionale e Protezione civile hanno posizionato da Tarvisio a Paularo 74 "rotoballe" di alimento fibroso
Commenta per primo