Mattinate musicali per le domeniche triestine

imagazine_icona

redazione

28 Settembre 2017
Reading Time: 2 minutes

Al via l’1 ottobre

Condividi

Prenderanno il via domenica 1 ottobre, alle ore 11, nell'Auditorium del Museo Revoltella le Mattinate Musicali Internazionali. La rassegna concertistica è organizzata dalla Nuova Orchestra da Camera Ferruccio Busoni in collaborazione  con il Comune di Trieste, l’Assessorato alla Cultura della Regione Friuli Venezia Giulia, Turismo FVG e la Fondazione Benefica Kathleen Foreman Casali,  il Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni, con il sostegno delle aziende vinicole Attems Frescobaldi e Valentino Buttussi.

L'iniziativa è stata presentata a Palazzo Gopcevich dall'assessore comunale alla Cultura Giorgio Rossi con il Maestro e coordinatore artistico Massimo Belli. Presenti anche la direttrice dei Civici Musei Laura Carlini Fanfogna e il Conservatore del Civico Museo Teatrale Carlo Schmidl, Stefano Bianchi. Poco prima del concerto inaugurale, l’Auditorium verrà intitolato al maestro Marco Sofianopulo, scomparso il 14 novembre 2014.  

Il concerto di apertura della rassegna è il risultato della collaborazione avviata con il Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni e vedrà partecipi la omonima orchestra con il vincitore della 61°edizione del concorso, Ivan Krpan,  che a soli vent'anni, nel 2017, si è aggiudicato il primo premio al Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni. 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi