Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Al via l'1 ottobre

Cultura e Spettacolo
28 settembre 2017

Mattinate musicali per le domeniche triestine

di redazione (fonte Ufficio stampa Comune di Trieste)
Presentato il calendario proposto dalla Nuova Orchestra da Camera Ferruccio Busoni. Con dedica speciale a Marco Sofianopulo
CONDIVIDI
21620
(ph. Comune di Trieste)
Cultura e Spettacolo
28 settembre 2017 di redazione (fonte Ufficio stampa Comune di Trieste)

Prenderanno il via domenica 1 ottobre, alle ore 11, nell'Auditorium del Museo Revoltella le Mattinate Musicali Internazionali. La rassegna concertistica è organizzata dalla Nuova Orchestra da Camera Ferruccio Busoni in collaborazione  con il Comune di Trieste, l’Assessorato alla Cultura della Regione Friuli Venezia Giulia, Turismo FVG e la Fondazione Benefica Kathleen Foreman Casali,  il Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni, con il sostegno delle aziende vinicole Attems Frescobaldi e Valentino Buttussi.

L'iniziativa è stata presentata a Palazzo Gopcevich dall'assessore comunale alla Cultura Giorgio Rossi con il Maestro e coordinatore artistico Massimo Belli. Presenti anche la direttrice dei Civici Musei Laura Carlini Fanfogna e il Conservatore del Civico Museo Teatrale Carlo Schmidl, Stefano Bianchi. Poco prima del concerto inaugurale, l’Auditorium verrà intitolato al maestro Marco Sofianopulo, scomparso il 14 novembre 2014.  

Il concerto di apertura della rassegna è il risultato della collaborazione avviata con il Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni e vedrà partecipi la omonima orchestra con il vincitore della 61°edizione del concorso, Ivan Krpan,  che a soli vent'anni, nel 2017, si è aggiudicato il primo premio al Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni. 

Commenti (0)
Comment