Trieste, raccolti oltre 27 mila euro per il Burlo

imagazine_icona

redazione

2 Ottobre 2017
Reading Time: 2 minutes

Durante il concerto in Piazza Unità

Condividi

Entra nel vivo, la Barcolana di Trieste: con 1.108 iscritti alle 16.50 di oggi, l’arrivo del catamarano AC45 di Land Rover BAR, in fase di assemblaggio, l’avvio di Barcolana Chef e gli oltre 27 mila euro raccolti a vantaggio dell’IRCCS Burlo Garofolo di Trieste, l’ospedale materno-infantile del Friuli Venezia Giulia.

Per la precisione 27.646,23 euro. Il pubblico della Barcolana ha risposto con generosità all’appello degli organizzatori della Società Velica di Barcola e Grignano e di Francesco Gabbani: circa 10 mila persone hanno partecipato al concerto, sabato sera, in piazza dell’Unità; a tutti era stato chiesto, all’ingresso, di donare per il Burlo, l’ospedale materno infantile del Friuli Venezia Giulia, 2 euro. La risposta è andata oltre le aspettative, perché il pubblico ha donato di più.

“Sono davvero felice per il Burlo: è come aver vinto una regata nella regata – ha dichiarato il presidente della Società Velica di Barcola e Grignano, Mitja Gialuz – il popolo della Barcolana ha seguito la nostra idea, e si è messo in moto. Grazie, grazie di cuore a tutti coloro che si sono divertiti in piazza, hanno ballato con noi e soprattutto hanno donato al Burlo”.

All’iniziativa ha partecipato anche Despar, che con il proprio contributo ha reso possibile la realizzazione del concerto di Francesco Gabbani in sicurezza: “La cifra raccolta – ha dichiarato Fabio Donà, Direttore marketing Despar – permetterà al Burlo di continuare a lavorare a favore delle mamme e dei bambini del Friuli Venezia Giulia. Despar è orgogliosa di aver contribuito alla realizzazione di questo progetto, che ha permesso di dare un concreto valore sociale a un concerto”.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi