A Grado l’ultimo carbonaio di Taormina

imagazine claudio pizzin

Claudio Pizzin

17 Aprile 2018
Reading Time: < 1 minute

Presentato “Nonno Giovanni”

Condividi

Presentato nel Ristorante “La Dinette” di Porto San Vito a Grado il libro Nonno Giovanni – L'ultimo carbonaio di Taormina, scritto dallo chef Giovanni Cannavò per la casa editrice l'Orto della Cultura.

Il volume nasce dall'incontro tra due vecchi amici: Germano Pontoni e lo stesso Cannavò. Il libro oltre a essere una bella raccolta di ricette è anche un percorso di vita e racconta la storia di  nonno Giovanni e della sua professione, appunto il carbonaio, della dura vita compensata però da un buon reddito. L'ambientazione avviene in Sicilia, terra d'origine dello chef Cannavò, e le ricette sono proposte con i prodotti di quei territori.

La  presentazione ha visto nel ruolo di padrone di casa e intervistatore Antonio Boemo, coadiuvato da Fabiana Romanutti di Quanto Basta e da Germano Pontoni.

Al termine tutti gli intervenuti hanno potuto degustare insalata di arance, cipolla rossa e olive nere e di arancini, realizzate con le ricette tradizionali che comunque si possono trovare sul libro Nonno Giovanni.

Buona lettura e… buon appetito.

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi