Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

In onda "Alessandro Borghese 4 Ristoranti"

Cultura e Spettacolo
24 aprile 2018

La tv nazionale si risintonizza sul FVG

di redazione (fonte Promoturismo FVG)
Venerdì 27 aprile la messa in onda in chiaro della puntata dedicata al miglior ristorante con annessa cantina vitivinicola del Collio e dei Colli Orientali
CONDIVIDI
25013
Un momento della puntata
Cultura e Spettacolo
24 aprile 2018 di redazione (fonte Promoturismo FVG)

A fine marzo è partita la messa in onda della 4° stagione della trasmissione Alessandro Borghese 4 Ristoranti anche sul canale del digitale terrestre TV8 e venerdì 27 aprile alle ore 21.30 - con replica il 4 maggio alle ore 22.30 - sarà la volta della puntata dedicata alle eccellenze enogastronomiche del Friuli Venezia Giulia. Vincitore della gara, secondo il programma, per il miglior ristorante con annessa cantina vitivinicola del Collio e dei Colli Orientali, è Marco Zorzettig titolare del ristorante Wine&Beer Alturis a Cividale del Friuli, struttura aderente al progetto regionale Strade del Vino e dei Sapori del Friuli Venezia Giulia.

Dopo una prima volta a Trieste e grazie alla collaborazione che PromoTurismoFVG ha costruito con la produzione del programma, Alessandro Borghese ha scelto di ritornare in Friuli Venezia Giulia a caccia del miglior ristorante con annessa cantina vitivinicola del Collio e dei Colli orientali del Friuli Venezia Giulia. Il noto cuoco e conduttore televisivo ha messo in gara il Castello Formentini a San Floriano del Collio, la Tenuta di Blasig a Ronchi dei Legionari, l’Osteria della Ribolla a Corno di Rosazzo e l’agriturismo Wine&Beer Alturis a Cividale del Friuli.

La sfida culinaria itinerante ha cambiato tema in ogni puntata e Borghese per il FVG ha scelto di premiare il Miglior ristorante con cantina ovvero il locale che propone la miglior offerta culinaria con un abbinamento enologico pensato dagli stessi produttori insieme ai gestori del ristorante stesso.

La puntata dedicata al Friuli Venezia Giulia ha già riscontrato un notevole successo in quello che è il secondo programma più visto su Sky: nella sua prima messa in onda su Sky Uno HD, lo scorso 20 febbraio, è stata infatti seguita da 410.000 telespettatori, una fra le migliori puntate della stagione.

Commenti (0)
Comment