Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

“Centparcent Furlane”

Società
11 giugno 2018

Sbarca a Udine la birra agricola friulana

di redazione (fonte Centparcent Furlane)
Realizzata dall'omonima cooperativa composta da 17 agricoltori della provincia. Sarà proposta in sette stili diversi e tre formati
CONDIVIDI
25783
L'interno del punto vendita di Udine
Società
11 giugno 2018 di redazione (fonte Centparcent Furlane)

La birra agricola sbarca a Udine. E lo fa grazie a un’iniziativa nata all’interno dell’Asprom (Associazione produttori orzo e malto): la cooperativa “Centparcent Furlane”, con sede a Palazzolo dello Stella e un nuovo punto vendita a Udine, in via Castellana 35.

«La nostra cooperativa – spiega il vicepresidente Filippo Alvaro Cromaz, 25 anni, studente di marketing all’Università di Gorizia – è nata a gennaio del 2018. Gli attuali 17 soci, tutti agricoltori della provincia di Udine, aderiscono all’Asprom (una rete agricola regionale con oltre 100 retisti) che ha come obiettivo la produzione e la valorizzazione delle produzioni cerealicole, con l’orzo da birra in primis. Dunque – prosegue Cromaz – il prodotto che accomuna i nostri soci è la birra agricola che proponiamo in sette stili diversi e tre formati, con l’etichetta di “Centparcent furlane” poiché la filiera di coltivazione e trasformazione è interamente territoriale, birrificio compreso (sito a Pocenia). Tra pochi giorni, poi, oltre che presso il punto vendita di Udine, sarà possibile acquistare i nostri prodotti anche on line e riceverli a domicilio (ristoratori compresi). Infine – conclude Cromaz – nelle prossime settimane arricchiremo il paniere dell’offerta con altri prodotti dei soci: salumi, formaggi, olio, vino, succhi di frutta, farine…».

Commenti (0)
Comment