Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Iscrizioni entro il 25 giugno

Attualità
22 giugno 2018

Cividale si veste di fiori

di redazione (fonte Comune di Cividale)
Ritorna l'iniziativa "Balconi e Giardini Fioriti & Vetrine in fiore". Ecco come funzionerà
CONDIVIDI
25895
Casa Paolo Diacono in fiore (ph. Comune di Cividale)
Attualità
22 giugno 2018 di redazione (fonte Comune di Cividale)

Il Comune di Cividale promuove anche quest'anno l'iniziativa Balconi e Giardini Fioriti & Vetrine in fiore.

“L’evento – spiega l’assessore al turismo Daniela Bernardi – sarà proposto in una nuova veste: non si tratterà di una gara tra concorrenti, ma di un progetto che prevede un premio di partecipazione a tutti coloro che aderiranno e rispetteranno i criteri e gli standard minimi di qualità previsti dal regolamento. Invitiamo dunque tutti i cittadini che hanno abbellito i propri spazi verdi, un balcone, un davanzale, una terrazza, un giardino, un cortile, un angolo, una vetrina o fronte commerciale, ad aderire alle iniziative”.

La sezione "Balconi e Giardini Fioriti" è riservata ai privati cittadini e alle associazioni operanti a Cividale; "Vetrine in fiore" è dedicata alle attività produttive locali (commerciali, artigianali, ristorative e ricettive). Lo spazio adibito a verde che partecipa a concorso deve rientrare nei confini del territorio comunale. L'iscrizione è gratuita: è sufficiente compilare una domanda di partecipazione integrata con la fotografia a colori del soggetto e presentare il tutto entro il 25 giugno presso lo Sportello Informacittà di Cividale, in Piazza Paolo Diacono, n. 10,  aperto tutti i giorni, sabato e domenica compresi, con orario 10-13/15-17.
“Verranno valutate la qualità delle piante, la varietà e combinazione dei colori, l'originalità dei lavori – spiega ancora la Bernardi – e sarà riconosciuto un premio di partecipazione, consistente in un "buono spesa" del valore massimo di 50 euro da utilizzare per l'acquisto di fiori, sementi, e piante ornamentali”.

Su www.cividale.net il modulo per partecipare e il regolamento completo oppure info presso l’Ufficio Turismo del Comune di Cividale del Friuli in Piazza Paolo Diacono, 10 - tel. 0432 710422 - mail. turismo@cividale.net.

Commenti (0)
Comment