Marketing e mondo digitale si incontrano a Udine

imagazine_icona

redazione

20 Gennaio 2019
Reading Time: 3 minutes

Mercoledì 6 febbraio

Condividi

Mercoledì 6 febbraio, alle ore 18.30, alla Libreria Tarantola di via Vittorio Veneto, 10 a Udine si terrà la presentazione del libro “Marketing in un mondo digitale. Guida per creare strategie e tattiche integrate e su misura” di Enrico Marchetto e Alessandra Farabegoli.

L’evento, realizzato con la collaborazione di Confcooperative Udine e Hubaco Coworking, intende porre l’attenzione su una visione olistica e integrata delle attività di marketing presentando alcune strategie e campagne di marketing e advertising che funzionano (e quali no).

L'obiettivo della serata (e del libro) è quello di insegnare a guardare il marketing “fuori dagli schemi” che le grandi piattaforme hanno imposto negli ultimi anni, creando strategie ad hoc e su misura in grado di adattarsi alla costante evoluzione dei feedback e delle tendenze che proliferano in rete.

L’evento ad ingresso libero e gratuito, è rivolto a studenti, manager e dirigenti d’azienda, a chi si occupa di marketing e sente la necessità di affrontare la sfida della digital transformation.

Iscrizione tramite eventbrite: https://bit.ly/2T5RkIX

 

About Enrico Marchetto

Nel 2002 fonda Noiza.Com, una delle più longeve realtà italiane nel segmento del marketing digitale e cura o ha curato le campagne online per clienti come PokerStars, Generali, H-Farm, Venere.com, Velux, Benetton, Betsson, UNHCR. Dal 2017 insegna all’Università di Udine “Strategie Digitali per il Turismo”. Dal 2016 è docente di “Facebook Strategy” al master WemPark dell’Università di Firenze. Dall’aprile 2012 è Presidente di Trieste Città Digitale, l’azienda pubblica che si occupa di tutti i servizi digitali della città di Trieste. Dal 2014 è il project manager di www.discover-trieste.it, la piattaforma di Destination Marketing di Trieste. È autore insieme ad Alessandra Farabegoli di “Marketing in un mondo digitale” (Apogeo 2018).

 

About Alessandra Farabegoli

Digital strategist e appassionata divulgatrice della cultura della rete, dalla fine degli anni '90 aiuta aziende, enti e professionisti a usare Internet per fornire un servizio migliore, guadagnare di più e lavorare meglio. Dopo aver fondato e guidato per quasi dieci anni un'agenzia web, dal 2010 lavora come consulente e formatrice indipendente. È autrice di numerosi libri per Apogeo: “Sopravvivere alle informazioni su Internet”, “Email marketing in pratica”, “Email marketing con MailChimp” e insieme a Enrico Marchetto di “Marketing in un mondo digitale” (Apogeo 2018).

 

About Hubaco Coworking

Hubaco, il primo spazio coworking di Confcooperative Udine, mira a favorire la nascita di nuove realtà e forme imprenditoriali come startup d’impresa, spin off aziendali (non esclusivamente cooperativi) caratterizzate in particolare da contenuti d’innovazione sociale, sostenibilità ambientale, responsabilità sociale d’impresa e rigenerazione urbana e a sostenere l’innovazione nel settore delle cooperative, dell’impresa sociale e dell’impresa in generale. Hubaco coworking intende essere oltre a un luogo fisico, uno spazio di incontro di professionalità e competenze, di scambio e di aggregazione dove creare e sviluppare relazioni e progetti, un acceleratore di networking dove far nascere, sviluppare e realizzare le idee e dove creare competenze e far germogliare nuove visioni imprenditoriali. Il progetto si inserisce nel network CoopUP, la rete nazionale di Confcooperative dove le idee buone si trasformano in realtà concrete.

 

About Confcooperative Udine

Confcooperative Udine è la principale organizzazione di rappresentanza, tutela e revisione delle imprese cooperative della provincia di Udine. È l’organo territoriale della Confcooperative (Confederazione delle Cooperative Italiane), un’organizzazione che associa oltre 20 mila cooperative a livello nazionale rappresentandone gli interessi a livello istituzionale.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi