Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Decisione di SIDeMaST

Attualità
31 gennaio 2019

Ricerca sul melanoma, premiata la dermatologia triestina

di redazione (fonte ASUITs)
Primo posto per il progetto della Clinica Dermatologica di ASUITs, diretta dalla professoressa Iris Zalaudek
CONDIVIDI
28201
(ph. ASUITs)
Attualità
31 gennaio 2019 di redazione (fonte ASUITs)

Il progetto “Circulating biomarkers as a tool to define high risk melanomas” coordinato dalla professoressa Iris Zalaudek, direttore della Clinica Dermatologica di ASUITs, ha vinto il premio per progetto di ricerca – gruppi SIDeMaST (Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse ), classificandosi primo.

“Un importante riconoscimento del ruolo della Dermato-Oncologia triestina e italiana nell'ambito della ricerca clinica e di base per la lotta contro il melanoma. Grazie alla stretta collaborazione con i colleghi e i centri d'eccellenza e soprattutto ai nostri pazienti e alle loro famiglie, ci impegneremo per migliorare la diagnosi precoce” ha commentato Zalaudek.

Il 23 maggio 2018 il Consiglio Direttivo SIDeMaST aveva deliberato quattro Premi per Progetti di Ricerca del valore di 25.000 euro lordi ciascuno, che potranno essere utilizzati per pagare risorse umane e materiali necessarie allo svolgimento del progetto. Le valutazioni sono state affidate a una commissione composta da tre revisori esteri.

Il progetto vincitore è stato presentato da U.O.C. Dermatologia – ASUITs, S.C. Dermatologia – Ente Ospedaliero Ospedali Galliera di Genova, Centro Clinico-Sperimentale di Oncologia Dermatologica – IRST di Meldola, CRO – Centro di riferimento oncologico di Aviano, Azienda Ospedaliera Santa Maria degli Angeli di Pordenone, S.C. Dermatologia – Università di Padova.

Commenti (0)
Comment