Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Nel gigante della 35^ edizione

Sport
03 febbraio 2019

Trofeo Biberon, trionfo dello Sci club 70

di redazione (fonte Sci club 70)
La compagine triestina si impone a Forni di Sopra, piazzandosi davanti alla squadra croata. In gara un centinaio di atleti anche da Slovenia, Bosnia e Serbia
CONDIVIDI
28248
Lo Sci club 70 sul podio
Sport
03 febbraio 2019 di redazione (fonte Sci club 70)

Sotto una copiosa nevicata, è andato in scena il gigante valido per la trentacinquesima edizione (14a internazionale) del Trofeo Biberon, un vero e proprio baby campionato dello sci a cui partecipano centinaia di giovanissimi atleti in rappresentanza degli sci club del Friuli Venezia Giulia ma anche dalla Bosnia Erzegovina, Croazia, Serbia e Slovenia. 

Sulla pista Cimacuta di Forni di Sopra, in tarda mattinata, sono scesi centinaia di piccoli sciatori delle categorie “superbaby”, “baby” e cuccioli”. La gara ha visto trionfare, tra le società, lo Sci club 70 (organizzatore dell'evento) che ha preceduto il team croato e lo Sk Devin. Nella varie classi, vittorie di Cristina Zorzetto (sc70) e Rijad Mujkanovic (Bosnia Erzegovina) nei superbaby1, Ana Karlak (Croazia) e Ayden De Pità (Sc Feletto) nei superbaby2, Kim Vrdoljak (Croazia) e Adrian Anic ((Bosnia Erzegovina) nei baby1, Sofia Carniel (5 Cime) e Enej Kukanja (Sc Devin) nei baby2, Maia Codan (Sc70) e Anze Stopar (Sk Devin) nei cuccioli1, Anna Carboni (Sc70) e Ziggy Vrdoljak (Croazia) nei cuccioli2. 

Tutto il ricavato dalle iscrizioni della gara è stato interamente devoluto all'Associazione bambini del Danubio ONLUS che, nata a Trieste nel 2004, si impegna a facilitare l’accesso alle cure mediche di bambini gravemente malati appartenenti alle famiglie disagiate dell’area danubiano-balcanica. In occasione delle premiazioni il presidente dello Sci club 70, Roberto Andreassich ha consegnato un assegno di oltre 3.000 euro al presidente della ONLUS, Sergio Balbinot.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti anche il presidente della FISI FVG, Maurizio Dunnhofer, e il vicesindaco di Forni di Sopra, Daniele Corisello.

Le classifiche complete sono visionabili cliccando QUI e per la classifica Società QUI.

 

Commenti (0)
Comment