Premio Brera, Mara Navarria atleta dell’anno 2018

imagazine_icona

redazione

5 Febbraio 2019
Reading Time: < 1 minute

Cerimonia di consegna a Milano

Condividi

Al Teatro dal Verme di Milano si è tenuta la diciottesima edizione del Premio Gianni Brera, occasione in cui ogni anno vengono premiate le più notevoli personalità del mondo sportivo italiano e internazionale, distintesi per l’intensità del loro vissuto e per gli obiettivi raggiunti.

Mara Navarria, campionessa del mondo in carica nella spada, è stata premiata Atleta dell’Anno 2018 per la sua storia fatta di dedizione e forza di volontà, che l’ha portata sul tetto del mondo a trentatré anni.

Di seguito un estratto della motivazione per cui la spadista friulana ha ricevuto il riconoscimento: «È sempre sorridente ma, come ama ripetere lei quando si presenta, anche determinata e coi piedi per terra. Mara Navarria, friulana di Carlino in provincia di Udine, è una delle atlete più forti della grande scuola azzurra di scherma. Con il Gruppo Sportivo Esercito ha vinto e rivinto, ma soprattutto il 22 luglio scorso si è messa al collo la medaglia d’oro nella spada ai mondiali di Wuxi, in Cina. In pedana nessuno ti regala nulla e lei lo sa benissimo: “L’oro? – ha detto subito dopo la vittoria – lo dedico a mio marito e a mio figlio Samuele di cinque anni…”».

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi