Musica da camera, l’ensemble del Bon apre le audizioni

imagazine_icona

redazione

8 Febbraio 2019
Reading Time: < 1 minute

Riservate a musicisti tra i 18 e i 30 anni

Condividi

All’interno della Fondazione Luigi Bon di Tavagnacco sta nascendo la Città dell'Arte e della Musica, prima Filiera musicale in Italia, un percorso educativo-musicale dalla scuola dell’infanzia fino all’inserimento nel mondo del lavoro artistico.

Per sviluppare quest’ultima parte del percorso, ovvero la preparazione e l'inserimento nel circuito del mondo professionale di giovani artisti, la Fondazione Luigi Bon indice una selezione per giovani musicisti – di età compresa tra i 18 e i 30 anni – finalizzata alla partecipazione al Masterclass di Musica da Camera.

La responsabile didattica e docente principale sarà la professoressa Federica Repini, già docente e camerista affermata nel panorama musicale internazionale.

La caratteristica principale di questa iniziativa è la possibilità, dopo una prima fase di studio e approfondimento, al raggiungeranno di un livello professionale adeguato, di esibirsi in Festival e rassegne curate dalla Fondazione stessa. Gli ensemble ritenuti idonei riceveranno un primo vero compenso per la prestazione artistica e saranno inseriti nel cartellone principale dei festival, mettendosi direttamente a confronto con i professionisti affermati ospiti di chiara fama. Questa iniziativa, alla seconda edizione, ha già avuto riscontri: gli ensemble selezionati a suo tempo si sono esibiti nella nostra regione e alcuni sono stati invitati anche in prestigiose rassegne e festival nazionali.

Info: www.fondazionebon.com

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi