Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Martedì 12 marzo presso Hubaco coworking

Cultura e Spettacolo
28 febbraio 2019

Eventi culturali e impresa: incontro a Udine

di redazione (fonte Hubaco Coworking)
Come micro e macro eventi organizzati sul territorio regionale possono produrre indotto
CONDIVIDI
28509
Erica Barbiani
Cultura e Spettacolo
28 febbraio 2019 di redazione (fonte Hubaco Coworking)

Martedì 12 marzo, alle ore 18.30, presso lo spazio HUBACO - coworking & more di viale Europa Unita n. 155 a Udine si terrà l'incontro dal titolo "Impresa culturale e benefit al territorio" - Come micro e macro eventi organizzati sul territorio regionale producono un interessante indotto. Presentazione di case history.

L’evento a ingresso libero e gratuito, è realizzato con la collaborazione di Confcooperative Udine, Hubaco Coworking, CrediFriuli e il network CoopUP, la rete nazionale di Confcooperative dove le idee buone si trasformano in realtà concrete.

Nel corso della serata verranno presentate tre esperienze e si potrà conoscere dalla voce dei promotori e protagonisti gli aspetti progettuali, organizzativi ed economici di alcuni dei principali micro/macro eventi realizzati sul territorio.

Un evento culturale è uno strumento attraverso il quale è possibile generare ampi e diversificati benefit al territorio e sostenere il tessuto socio-economico presente sullo stesso diventando attivatore e attrattore di risorse. La cultura quindi produce occasioni ed eventi che altri (“attori” istituzionali e non) provvedono a loro volta a promuovere e distribuire creando un circuito economico.

Durante la serata interverranno Erica Barbiani, curatrice di "Cinemambulante” - Videomante sc, Massimo Agnese, direttore artistico di "TheGameFortress Comic&Movie Festival" - Associazione Ludico-Culturale NovaLudica – Palmanova, Ippolita Nigris, responsabile marketing e ufficio stampa del CEC - Centro Espressioni Cinematografiche, con "Far East Film Festival – Udine"

L’evento è rivolto a studenti, manager e professionisti nel settore delle manifestazioni artistiche, culturali e dello spettacolo che vogliono approfondire tematiche dell’evento, persone interessate a intraprendere percorsi nel caso culturale e turistico o che abbiano un progetto culturale dal sviluppare.

Iscrizione obbligatoria tramite piattaforma Eventbrite https://bit.ly/2Sf8NgN o inviando un’email a udine@confcooperative.it specificando nome e cognome dei partecipanti.

Commenti (0)
Comment