Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Quindici brani per l'etichetta Blue Spiral Records

Cultura e Spettacolo
04 aprile 2019

La musica "Oltre" il tempo di Dario Crisman

di redazione (fonte Blue Spiral Records)
Pubblicato il nuovo album del compositore triestino. On line anche il videoclip del brano “Reflection of you”
CONDIVIDI
29113
Dario Crisman
Cultura e Spettacolo
04 aprile 2019 di redazione (fonte Blue Spiral Records)

È disponibile sul canale YouTube dell’etichetta discografica Blue Spiral Records “Reflection of you”, il nuovo videoclip del pianista e compositore triestino Dario Crisman. Il brano è tratto dall’album “Oltre”.

“Posso definire “Oltre” – dichiara Crisman – come l’album della mia maturità artistica. Arrivo a un punto della mia vita dove cerco di raccogliere le diverse forme musicali che ho acquisito negli anni e ho voluto rifletterle in questi 15 brani, legati da un comune denominatore espressivo. Questo filo conduttore potrebbe essere definito “minimalismo” ma in realtà c’è anche molto altro. Riascoltandolo a posteriori, mi rendo conto di aver cercato inconsciamente un certo tipo di fraseggio rispondente a determinate necessità formali, un certo tipo di armonie a me care e di incastri melodici. I 15 brani sono stati quasi tutti composti di getto in un periodo molto breve, qualche mese fa. Ero appena tornato da un periodo di vacanza a Tenerife, luogo per me magico sotto il punto di vista energetico, e ho elaborato in sole 5 settimane l’intero album”.

Pianista e compositore, Dario Crisman ha compiuto studi di formazione classica proseguendoli da autodidatta. La musica ha per lui il compito di esprimere le sue sensazioni e soprattutto la ricerca di un equilibrio estetico, creativo e formale.

Commenti (0)
Comment