Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Presentato "Avanti tutta!"

Attualità
18 aprile 2019

Ronchi, un libro sui pericoli del web

di Livio Nonis
Verrà distribuito gratuitamente agli studenti delle scuole cittadine
CONDIVIDI
29343
Da sinistra: Vecchiet, Cettul e Benvenuto
Attualità
18 aprile 2019 di Livio Nonis Image

Presentata a Ronchi dei Legionari la pubblicazione del libro Avanti tutta! Navigare nel grande mare di Internet senza restare impigliati nella rete.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

«Qualche mese fa – afferma il sindaco Livio Vecchiet,  che ha presentato il volume assieme agli assessori Mauro Benvenuto ed Elena Cettul – abbiamo risposto in modo positivo alla proposta della casa editrice I Quindici, per la distribuzione del libro ai ragazzi che frequentano le nostre scuole. La gratuità della distribuzione è stata possibile grazie a una serie di sponsor che l’editore ha reperito sul territorio e che hanno risposto positivamente all’iniziativa. Abbiamo aderito alla realizzazione di questo semplice ma completo manuale, con la finalità di far conoscere aspetti informatici che spesso possono essere banali ma molte volte possono aiutare a orientare nel vasto mondo digitale. Vista l’enorme diffusione di questo potente mezzo, riteniamo sia opportuno fornire qualche istruzione per l’uso, a partire dai ragazzi per arrivare anche alle loro famiglie».

Nei prossimi giorni inizierà la distribuzione nell’Istituto comprensivi Leonardo da Vinci, coinvolgendo gli studenti della scuola primaria e secondaria, e nell’Istituto comprensivo con insegnamento della lingua slovena.

Commenti (0)
Comment