A Grado sventola ancora la bandiera blu

imagazine_icona

redazione

3 Maggio 2019
Reading Time: < 1 minute

Per la trentunesima volta

Condividi

Grado conquista la 31esima Bandiera Blu, il riconoscimento della FEE (Foundation for Environmental Education) consegnato questa mattina a Roma nel corso di una cerimonia nella sede del CNR in cui era presente il vicesindaco e assessore al Turismo Matteo Polo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Bandiera Blu – ha dichiarato – impone un impegno costante da parte nostra nel migliorare la qualità ambientale delle spiagge, del mare e della città. Siamo onorati di essere la città, assieme a Moneglie, con il maggior numero di Bandiere blu. Per continuare a ottenere questo riconoscimento, nei prossimi mesi metteremo in campo diverse azioni, tra cui le colonnine per la ricarica delle auto elettriche, il piano della mobilità urbana sostenibile, il piano di classificazione acustica e il relativo regolamento e, ultimo ma non meno importante, inizia proprio in questi giorni l'avvio della raccolta differenziata porta a porta nelle frazioni agricole di Boscat e Fossalon e nel quartiere di Valle Goppion”.

Tra le 385 spiagge italiane ad aver ricevuto la Bandiera Blu per il 2019, oltre a Grado in Friuli Venezia Giulia è stata premiata anche Lignano Sabbiadoro.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi