Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Nel secondo premio “Marc Larrègue Award”

Attualità
13 giugno 2019

Trieste brilla al Congresso Mondiale di Dermatologia

di redazione (fonte ASUITS)
Riconoscimento internazionale al dottor Claudio Conforti per il migliore caso clinico presentato
CONDIVIDI
30070
Claudio Conforti
Attualità
13 giugno 2019 di redazione (fonte ASUITS)

Il dottor Claudio Conforti, medico in specializzazione presso la Clinica Dermatologica di Trieste, è stato premiato con il secondo premio “Marc Larrègue Award” al Congresso Mondiale di Dermatologia per il migliore caso clinico presentato. La premiazione si è svolta presso il Museo Diocesano di Milano, dove Conforti ha presentato ai membri della American Academy of Dermatologists (AAD) e della International League of Dermatological Societies (ILDS) una patologia molto rara di una paziente 52 enne afferita alla Clinica Dermatologica di Trieste per una rara forma di Istiocitosi. Tale riconoscimento sottolinea il grande impegno di tutti i medici della dermatologia triestina per il trattamento e l’inquadramento diagnostico di patologie complesse.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Riconoscimenti come questo – ha commentato la dottoressa Iris Zalaudek, Direttore della SC Clinica Dermatologica di ASUIts – confermano il grande spessore dei nostri giovani ricercatori e il valore aggiunto dato dall’integrazione tra attività clinica e ricerca universitaria che si ha in un’azienda integrata come la nostra”. 

"Porgo i miei complimenti al dottor Conforti – ha dichiarato il vicepresidente e assessore alla salute della Regione FVG Riccardo Riccardi – per questo importante riconoscimento che rende merito al suo impegno e alla sua carriera ma che, in modo estensivo, conferma ancora una volta che il FVG riesce a esprimere eccellenze di straordinaria levatura internazionale. L'augurio è che tanti giovani si impegnino per mantenere elevati gli standard della nostra medicina".

Il 24° Congresso Mondiale Dermatologia 2019 è il più grande e importante congresso di dermatologia al mondo, che quest’anno si è svolto in Italia battendo le altre 6 destinazioni in gara – Pechino, Rio de Janeiro, Dubai, Istanbul e Bangalore

Commenti (0)
Comment